Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Benevento-Casertana, derby infuocato per l'alta classifica. Le probabiliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 11:45Girone C
di Laerte Salvini
per Tuttoc.com

Benevento-Casertana, derby infuocato per l'alta classifica. Le probabili

Nel clima incandescente del derby campano, Benevento e Casertana si sfideranno oggi alle 15:30 allo stadio “Ciro Vigorito” per l’undicesima giornata di Serie C. L’attesa è febbrile per questo incontro che, oltre a essere un classico, rappresenta una prova importante per entrambe le squadre, ciascuna impegnata in una corsa con obiettivi diversi. Da un lato, il Benevento di Auteri, protagonista assoluto di questo inizio di stagione e capolista con un distacco importante sulle inseguitrici, vuole continuare la sua cavalcata con l’obiettivo di consolidare il primato e puntare deciso alla promozione. I sanniti si presentano a questa sfida con una marcia vincente che ha saputo coniugare concretezza e spettacolo: la solidità difensiva e l’esplosività offensiva sono elementi che stanno facendo del Benevento una delle squadre più temibili del girone.

Dall’altro lato, la Casertana arriva a questo appuntamento consapevole delle difficoltà che il derby presenta, ma con il desiderio di superare un periodo di incostanza e dare una svolta alla sua stagione. Il tecnico Fabio Iori dovrà fare i conti con alcune assenze importanti in difesa e a centrocampo, dove Heinz, Bacchetti e probabilmente Damian potrebbero non essere della partita per problemi fisici. Nonostante queste difficoltà, l’approccio dei rossoblù è determinato: la Casertana sa bene che, di fronte alla capolista e con la cornice di un derby, la spinta emotiva potrebbe essere un elemento decisivo per provare a strappare un risultato positivo.

QUI BENEVENTO

Auteri si trova a gestire un abbondante numero di scelte, riflettendo sulla possibilità di turnover senza compromettere gli equilibri. Dopo le ultime prove, Ferrara sembra favorito per un ritorno da titolare sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo Acampora, ormai recuperato, può agire sia da mediano sia sulla trequarti. In attacco, conferme importanti per Lamesta e Perlingieri, autori di tre gol nelle ultime due partite, imprescindibili per la spinta offensiva della squadra.

QUI CASERTANA

Per la Casertana, l’obiettivo è trovare un equilibrio difensivo che possa contenere l’aggressivo reparto offensivo del Benevento. Heinz e Bacchetti, ancora in forse per problemi muscolari, lasciano spazio a Fabbri e Falasca sulle fasce, con Kontek e Gatti come centrali. Anche a centrocampo ci sono dubbi per Damian, che difficilmente potrà scendere in campo. In attacco, Deli potrebbe affiancare Carretta e Paglino, mentre Iuliano è in vantaggio per il ruolo di punta centrale, forte dell’impegno e volontà mostrati finora.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri.
A disposizione: Di Gregorio, Ferrara, Acampora, D'Angelo, Rinaldi, Castaldo, Falco, Floridia. Allenatore: Gaetano Auteri.

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca; Bianchi, Collodel; Paglino, Carretta, Deli; Iuliano.
A disposizione: Mattioli, Capasso, Proia, Satriano, Asencio, Mancini. Allenatore: Fabio Iori.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. Assistenti: Stefano Franco di Padova e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto uomo: Domenico Leone di Barletta.