Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ternana-Rimini, per non fermarsi. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:00Girone B
di Andrea Scozzafava
per Tuttoc.com

Ternana-Rimini, per non fermarsi. Le probabili formazioni

Uno degli anticipi che aprirà l'undicesima giornata del Girone B di Serie C vedrà la Ternana di Ignazio Abate ospitare stasera (alle ore 20:30) il Rimini guidato da Antonio Buscè allo stadio 'Libero Liberati'. I rossoverdi, che vengono dal pareggio esterno con la Torres (1-1), non hanno intenzione di fermarsi e vanno a caccia di quello che sarebbe il decimo risultato utile consecutivo (sei le vittorie e tre i pareggi) per restare a contatto dalla capolista Pescara, distante appena due lunghezze seppur con una gara ancora da giocare, capace di rifilare alle Fere la prima e unica sconfitta stagionale rimediata all'esordio in campionato tra le mura amiche (1-2). Un successo, il quarto casalingo, regalerebbe agli umbri almeno due notti in vetta alla classifica e metterebbe pressione alle dirette concorrenti. I biancorossi, invece, vengono da un ottobre povero di soddisfazioni: dopo un mese di settembre con dieci punti conquistati in cinque gare sono arrivati due pareggi consecutivi in casa con la Pianese (0-0) e ad Arezzo (1-1) oltre al ko interno con la Spal (0-1). Serve tornare a fare risultato per consolidare la zona play-off al Rimini, ottavo assieme ad altre tre squadre e determinato a difendere l'imbattibilità lontano dal 'Romeo Neri': due vittorie e tre pari. Ternana e Rimini torneranno in campo al 'Liberati' dopo sei anni: il 4 dicembre 2018 in Serie C finì 3-0 per le Fere.

QUI TERNANA: Indisponibile solo Damiani tra le fila dei rossoverdi. Mister Abate proseguirà sulla strada del 4-2-3-1: tra i pali Vannucchi, nel cuore della difesa Maestrelli al fianco di Capuano con Casasola largo a destra e Tito sulla sinistra. In mediana agiranno De Boer e Corradini mentre davanti la batteria di trequartisti alle spalle di Cianci sarà composta da Romeo, Curcio e Cicerelli.

QUI RIMINI: Mister Buscè dovrà fare a meno di Cioffi, Gorelli, Malagrida e Cernigoi. Classico 3-5-2 biancorosso con Megelaitis, Bellodi e Lepri a comporre la linea difensiva davanti a Colombi. A centrocampo prenderanno posto Fiorini, Langella e Piccoli mentre Longobardi e Falbo agiranno rispettivamente sulla corsia di destra e quella di sinistra. In avanti spazio al tandem offensivo Garetto-Ubaldi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. A disp. Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Loiacono, Martella, Aloi, Carboni, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All. Abate.

RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, Lepri; Longobardi, Fiorini, Langella, Piccoli, Falbo; Garetto, Ubaldi. A disp. Ferretti, Vitali L, Cinquegrano, Brisku, Semeraro, De Vitis, Parigi, Lombardi, Accursi, Chiarella, Dobrev. All. Buscè

Arbitro: Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1. Assistenti: Fabio Dell'Arciprete di Vasto e Michele Piatti di Como. Quarto Ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo.