Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pianese-Gubbio, molte assenze per gli umbri: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pianese-Gubbio, molte assenze per gli umbri: le probabili formazioni

Per la prima volta in serie C Pianese e Gubbio si sfidano, lo faranno questa sera ore 20.30 al comunale di Piancastagnaio per l'undicesima giornata del girone B di terza serie. Turno che darà il via a tre impegni nel giro di otto giorni, un aspetto che nessun allenatore della serie C terrà in secondo piano, la gestione delle forze sarà il comune denominatore per molti. Le due compagini arrivano in condizioni diverse alla sfida di questa sera: i padroni di casa si stanno confermando una realtà interessante del girone, i 7 punti ottenuti nelle ultime tre partite unite ad una sconfitta nelle ultime sei partite lo testimonia.

Gli umbri dal canto loro sono alla ricerca del riscatto dopo l'inattesa sconfitta interna di domenica scorsa contro il Pontedera. Il Gubbio sta pagando un andamento a corrente alternata, ad un rendimento interno piuttosto incerto sta facendo riscontro un cammino decisamente più performante in trasferta. Le due squadre sono divise in classifica da due lunghezze: i bianconeri occupano l'ottavo posto a 13 punti insieme a Rimini, Perugia e Vis Pesaro per effetto di 3 successi, 4 pareggi ed altrettante battute d'arresto. I rossoblù si trovano in settima posizione a 15 punti con 4 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte.

QUI PIANESE- Mister Prosperi dovrebbe dare continuità alla squadra schierata in queste ultime uscite affidandosi al 3-4-2-1, Indrangoli, Polidori e Pacciardi nei tre a protezione della porta difesa da Boer. Boccadamo schierato a destra mentre sulla corsia opposta ballottaggio tra Nicoli e Da Pozzo mentre in mezzo saranno in tre a giocarsi le due maglie: ovvero Proietto, Odjer e Simeoni. Sulla trequarti Mastropietro e Colombo appaiono in vantaggio su Sorrentino e Mastropietro a sostegno dell'unica punta Mignani. Così il tecnico ha presentato la gara alla vigilia: "Ci attende un periodo intenso, dopo quella di stasera dovremo partire lunedì alla volta di Ferrara per affrontare la SPAL poi sarà la volta della Torres. Dobbiamo pensare una partita per volta, contro gli umbri sarà una partita difficile: vengono da una stagione dove hanno ottenuto un buon piazzamento, da questa stagione c'è un tecnico preparato come Taurino che io conosco, in genere le sue squadre sono molto organizzate e solide"

QUI GUBBIO- Sull'altra sponda Taurino deve fronteggiare molte assenze: oltre a Di Massimo non ci saranno Franchini e D'Ursi ai quali si sono aggiunti  D'Avino e Tommasini limitando molto le scelte per il tecnico. Ipotizziamo il 3-4-2-1 ma potrebbe essere 3-5-2 come accaduto inizialmente contro il Pontedera. Nel caso in cui prenda corpo la prima ipotesi Stramaccioni andrebbe ad affiancare Rocchi e Tozzuolo in difesa davanti a Venturi. Corsinelli e David sulle fasce, mentre in mezzo due tra Iaccarino, Rosaia e Proietti. In avanti Giovannini e Maisto a supporto di Rovaglia. Così il mister ha presentato la trasferta in terra toscana: "La squadra deve mantenere la rabbia che deve essere naturale dopo la prestazione di domenica, non possiamo essere contenti per la voglia che abbiamo messo di riprendere una partita. Dobbiamo dare una risposta a livello nervoso, da squadra. In questo momento abbiamo questi cali che non possiamo permetterci, non dare il massimo è la cosa che rende meno felice un atleta. Su questo dobbiamo lavorare".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com

Pianese (3-4-2-1): Boer; Indrangoli, Polidori, Pacciardi; Boccadamo, Proietto, Odjer, Nicoli; Mastropietro, Colombo; Mignani. A disp. Filippis, Reali, Remy, Da Pozzo, Simeoni, Papini, Sorrentino, Nicoli, Chesti, Spinosa, Frey, Barbetti, Falleni, Capanni. All. Prosperi.

Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni; Corsinelli, Iaccarino, Rosaia, David; Giovannini, Maisto; Rovaglia. A disp. Bolletta, Sportolaro, Zallu, Signorini, Pirrello, Proietti, Faggi, Fossati. All. Taurino.

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni. (Hader/Bettani). IV ufficiale: Edoardo Panici di Aprilia.