Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carpi, Serpini: "Passo avanti perché prima mai vinto fuori e mai due di fila"TUTTO mercato WEB
Cristian Serpini
ieri alle 18:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Carpi, Serpini: "Passo avanti perché prima mai vinto fuori e mai due di fila"

Seconda vittoria di fila per il Carpi, che ieri ha calato il poker in casa del Pineto. In sala stampa tutta la soddisfazione di mister Cristian Serpini: "Mi è piaciuto l'approccio, con un inizio così abbiamo messo su binari importanti la partita, dopodiché c'è stato abbastanza controllo. Sono molto contento perché è sembrata molto più facile di quello che è stata. Il Pineto è una squadra molto quadrata, molto strutturata, lascia poco agli avversari ed è bravissima nelle ripartenze, il fatto che Bruzzaniti non fosse nella sua migliore giornata, anche per un problema fisico, ci ha avvantaggiati.

Abbiamo i centrali che sono ottimi saltatori in fase offensiva e abbiamo portato a casa i primi gol credendoci molto, poi è stata una partita equilibrata, con noi in gestione. Abbiamo fatto 30-35 minuti davvero molto belli.

Questo è un campionato difficilissimo, per tutte le squadre è davvero difficile fare punti ogni domenica, oggi ci troviamo in una situazione più tranquilla. Abbiamo squadre sotto che non staranno sotto perché sono squadroni che alla lunga verranno fuori. Noi dobbiamo continuare a lavorare, con grande umiltà e portare a casa tanti punticini per arrivare alla cosiddetta quota.

Abbiamo fatto un passo in avanti sotto due punti di vista: non avevamo mai vinto fuori casa e non avevamo mai fatto due vittorie consecutive. Non capivo se era una questione di campo o era una questione di adagiarsi dopo una prestazione positiva e fare un po' peggio. Oggi abbiamo posto l'accento su queste due cose: volevamo fortemente far credere che dopo una vittoria siamo in grado di ripeterci".