Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Alcione, Cusatis: "Bisogna avere equilibrio, dobbiamo ancora migliorare"
sabato 2 novembre 2024, 12:30Girone A
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Alcione, Cusatis: "Bisogna avere equilibrio, dobbiamo ancora migliorare"

Giovanni Cusatis, tecnico dell'Alcione Milano, presenta la gara di oggi contro il Trento sui canali ufficiali del club meneghino: "Come ripeto sempre, bisogna avere equilibrio, arriviamo da un momento positivo e abbiamo perso una partita contro un avversario di alto livello come il Lecco, che fisicamente è difficile da incontrare. I ragazzi non si erano scomposti dopo le tre sconfitte di fila, e non lo hanno fatto ora. Abbiamo analizzato quello che potevamo fare meglio e dove dobbiamo ancora migliorare, sia individualmente che di reparto. Logicamente quando giochi tre partite di fila, recuperare fisicamente e mentalmente non è semplice perché non si ha il tempo materiale di poter lavorare su ogni situazione come si vorrebbe. Questa però non è una scusante perché vale per tutte le squadre indiscriminatamente".

Sulla partita contro il Trento: "Domani ci aspetta un match difficile contro una squadra ben organizzata, molto aggressiva e di grande corsa e ritmo. Sarà importante vedere le condizioni del campo per capire se si potrà giocare bene palla a terra oppure no».

Sulla condizione fisica della squadra: "Purtroppo abbiamo un po' di giocatori che non sono al massimo della forma e questo ci costringe, per forza di cose, a fare un po' di turnover, anche se è un termine che non mi piace perché reputo tutti i ragazzi funzionali. Tanto è vero che a Lecco ho schierato Caremoli, un ragazzo del nostro vivaio che ha giocato una buona gara".