Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Milan Futuro-Pineto, alla ricerca di punti salvezza per trovare continuità. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa AC MILAN
mercoledì 30 ottobre 2024, 11:40Girone B
di Loris Berretta
per Tuttoc.com

Milan Futuro-Pineto, alla ricerca di punti salvezza per trovare continuità. Le probabili formazioni

Nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18:30, si sfideranno al Chinetti di Solbiate Arno il Milan Futuro di mister Bonera e il Pineto di mister Tisci nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di serie C girone B. Entrambe le squadre sono immischiate nei bassifondi della graduatoria, ma tutte e due le compagini vengono da due vittorie pesanti, rispettivamente contro Perugia e Ascoli. I giovani rossoneri sono al momento diciassettesimi con 9 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (devono ancora recuperare il match contro il Pescara), mentre gli abruzzesi sono quindicesimi in graduatoria, appena fuori dalla zona play out, a quota 11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Si affrontano due squadre che faticano a segnare e che registrano ad oggi due tra i peggiori attacchi dell'intero girone, terzultimo quello del Pineto (9 reti) e ultimo quello del Milan Futuro (7 reti). Si preannuncia comunque un match intenso e combattuto nel quale entrambe le squadre vanno alla ricerca di punti pesanti in ottica salvezza, anche per dare continuità alle ultime vittorie pesanti che entrambe le squadre hanno ottenuto. Mister Bonera spera di rivedere i suoi giocare con la serenità e la qualità messa in campo domenica a Perugia, dove si è vista una squadra solida molto propositiva e qualitativa nella manovra offensiva, con capitan Zeroli sugli scudi. Anche mister Tisci va alla ricerca di continuità di prestazione e di risultato dopo la prima bella vittoria della sua gestione ottenuta in casa contro l'Ascoli grazie al gol di Gambale.

QUI MILAN FUTURO- Mister Bonera deve fronteggiare diverse problematiche legate ad infortuni e squalifiche. Sono infatti da valutare gli acciaccati Traorè e Bozzolan, già assenti a Perugia. Non saranno sicuramente del match Cuenca e Minotti, il primo per un infortunio muscolare al polpaccio, il secondo per squalifica. Dovrebbero invece essere regolarmente presenti Jimènez, Bartesaghi, Zeroli, Liberali e Camarda che ieri sera sono stati aggregati alla prima squadra da Fonseca per la sfida contro il Napoli. 

QUI PINETO- Mister Tisci può contare su tutta la rosa a disposizione. A grandi linee si dovrebbe vedere la stessa formazione che ha battuto l'Ascoli nell'ultimo turno. In porta Tonti, difesa a 4 composta da Hadziosmanovic (in ballottaggio con Baggi), Marafini, De Santis e Borsoi. A centrocampo rientra dalla squalifica Amadio, insieme a lui dovrebbero esserci Schirone a fungere da vertice basso e Germinario. Davanti possibile ballottaggio nel ruolo di prima punta tra Gambale e Fabrizi, sugli esterni dovrebbero agire Del Sole e Bruzzaniti (miglior marcatore della squadra con 5 gol).

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere al LIVE testuale su TuttoC.com.

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Raveyre; Jimènez, Coubis, Zukic, Bartesaghi; Malaspina, Zeroli; Fall, Liberali, Alesi; Camarda. All. Bonera

PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, Marafini, De Santis, Borsoi; Amadio, Schirone, Germinario; Del Sole, Gambale, Bruzzaniti. All. Tisci.

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi. Assistenti: Pignatelli di Viareggio e Macripò di Siena. IV ufficiale: Dallagà di Rovigo.