Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Spal, Dossena: "C'è rammarico, ma vedo una squadra più solida"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:20Girone B
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Spal, Dossena: "C'è rammarico, ma vedo una squadra più solida"

Impegno con la Pianese per la Spal, queste le parole alla vigilia del tecnico degli estensi Andrea Dossena. "C’è rammarico da parte di tutti: dopo la partita i ragazzi erano provati, ma anche convinti che se continuiamo con questo atteggiamento nel percorso intrapreso possiamo toglierci delle soddisfazioni il prima possibile. I ragazzi sono vivi, consapevoli delle difficolta del momento che stiamo vivendo.  Vedo una squadra più solida, anche ad Arezzo abbiamo avuto le nostre occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio. Domani affronteremo la Pianese, una partita che stiamo preparando facendo vedere tanti video tattici, confrontandoci con tutti i ragazzi per capire la loro condizione fisica e mentale. La Pianese è in un buon momento di forma, è una neopromossa ed ha tanto entusiasmo; è una squadra molto dinamica, compatta, che ti colpisce sul tuo errore. Questi sono gli aspetti su cui dobbiamo lavorare sia a livello di gruppo sia singolarmente.



Per quanto riguarda le condizioni dei singoli: El Kaddouri ha avuto un piccolo acciacco nella rifinitura di venerdì, ma sarà a disposizione domani. E' chiaro che non ha i novanta minuti nelle gambe e dobbiamo anche stare attenti al suo eventuale impiego. Bassoli è recuperato e Arena sta meglio.
Melgrati ha la fiducia così come ce l’hanno tutti i ragazzi, sta a me capire l’utilità di ognuno di loro. Dietro di lui c'è Galeotti che si sta allenando in maniera professionale dal primo giorno di ritiro. Sul discorso portieri però voglio dire che non vanno valutati sull’errore, è una situazione diversa, che ha molte più sfaccettature e quindi più complicata".