Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pineto-Campobasso, in cerca di conferme: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Pavone-Mariani (Pineto)
Oggi alle 12:45Girone B
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Pineto-Campobasso, in cerca di conferme: le probabili formazioni

Destini diversi, ma la vittoria fa gola ad entrambe. Pineto e Campobasso si affrontano nella decima giornata del Girone B di Serie C, con fischio di inizio alle ore 20:30, per proseguire il cammino verso i rispettivi obbiettivi di campionato. I padroni di casa si trovano nella zona bassa della classifica a quota 8 punti e cercano una vittoria che manca da troppo tempo (l’ultimo successo risale alle terza giornata contro l’Arezzo per 3 a 1) e che darebbe fiducia ad un gruppo che ha da poco cambiato guida tecnica. La cura Tisci, oltre ad aver portato ad un nuovo modulo (il 4-3-3), sembra aver dato entusiasmo ed idee ad una squadra reduce dal confortante pareggio per 1 a 1 sul campo della Vis Pesaro. Ora la squadra abruzzese è chiamata ad un esame difficile contro un lanciatissimo Campobasso: la squadra di Braglia, settima con un bottino di 14 punti, è in uno straordinario momento di forma, con una striscia di cinque risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo rappresentato dalla convincente vittoria casalinga contro la Spal per 4 a 0. Un cammino senza dubbio di spessore per una neopromossa, che non vuole smettere di sorprendere.

QUI PINETO - Così il tecnico Ivan Tisci ha parlato sul momento della squadra: «A Pesaro avevo bisogno di capire quello che avevano veramente da dare e quello che avevano dentro i ragazzi, quelle che potevano essere le nozioni tattiche o i miei consigli per affrontare al meglio una gara difficile e così si è dimostrato. Cosa mi porto via? L'atteggiamento che per 90 minuti comunque è stato positivo anche nella sofferenza della fine del primo tempo. Quello è sicuramente un punto di partenza, è chiaro che i ragazzi adesso devono capire che da quello si deve ripartire. Ma la partita di Pesaro è alle spalle e ora l'asticella si alza e sarà così sempre». Sulla partita: «Ho avuto un po' più di tempo a disposizione in questa settimana per lavorare con i ragazzi, sia sul campo sia anche sotto l'aspetto mentale. Sono soddisfatto di come hanno vissuto e lavorato in questa settimana. Ovvio che adesso abbiamo un avversario tosto e cercheremo comunque di limare le ultime cose». Su possibili cambi a livello di interpreti: «C’è questa possibilità perché ho avuto una settimana in più per visionare il gruppo. Di sicuro non stravolgerò nulla sul piano tattico, farò delle valutazioni. L’importante è che tutti si sentano partecipi e considerati dal sottoscritto».

QUI CAMPOBASSO - Così l’allenatore Piero Braglia ha presentato la sfida: «Ci aspetta una partita difficile, hanno cambiato modulo rispetto a prima e l'hanno fatto anche bene tra le altre cose. Hanno preso un punto meritato a Pesaro, non ci aspetta una partita facile: se non la interpretiamo bene poi facciamo fatica e possiamo anche buscarle. Sarà meglio prepararsi bene, iniziare a capire che la pacchia l'abbiamo già passata e che dobbiamo tornare a pedalare perché ogni gara -tanto lo diciamo sempre ma è la verità- presenta sempre delle difficoltà. Tutti sono in grado di battere tutti e questo vale anche per noi. Non so come ci consideravano prima: io so che il Campobasso è una buona squadra e lo sta dimostrando, ma secondo me lo era anche prima. Stiamo cercando di capire quale è la nostra dimensione e ce lo diranno solo le partite da qui fino alla fine del girone d’andata. Se saremo bravi possiamo sperare di entrare a fare i playoff, se invece torniamo indietro bisogna correre e fare altre cose. Dobbiamo essere pronti a metterci sempre in gioco, domenica dopo domenica e lo stiamo facendo. Stiamo cercando nei limiti del possibile di dare un'impronta alla squadra, di dare un po' di continuità. Sono sempre le partite che ti dicono dove poi vai a parare. Quella di lunedì avrà delle difficoltà diverse da quelle con la Spal. Noi ci dobbiamo adeguare. Noi ci prepariamo e facciamo le nostre cose come facciamo sempre. Ogni partita è un esame per noi».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 20:30:

PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, Villa, De Santis, Borsoi; Germinario, Amadio, Schirone; Chakir, Fabrizi, Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Marafini, Dutu, Ienco, Baggi, Giovannini, Nebuloso, Lombardi, Pellegrino, Marrancone, Del Sole, Gambale. Allenatore: Ivan Tisci.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte F.; Benassai, Calabrese, Bosisio; Pierno, Baldassin, Pellitteri, Morelli; D’Angelo; Di Stefano, Di Nardo. A disposizione: Guadagno, Mondonico, Celesia, Mancini, Scorza, Prezioso, Serra, Bigonzoni, Spalluto, Lombari, Haveri, Forte R.. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo. Assistenti: Roberto Palermo di Pisa e Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno. Quarto ufficiale: Giuseppe Morello di Tivoli.