Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Picerno-Potenza,derby ad alta quota : le probabili formazioni.TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Girone C
di Marco Laguardia
per Tuttoc.com

Picerno-Potenza,derby ad alta quota : le probabili formazioni.

Decimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Donato Curcio" di Picerno  va in scena l’atteso derby lucano tra il Picerno di mister Francesco Tomei ed il Potenza guidato da Pietro De Giorgio, sfida che si preannuncia molto interessante. Vi ricordiamo inoltre che questa sfida può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 20.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

I padroni di casa arrivano a questo derby dopo aver subito nello scorso turno la prima sconfitta stagionale in maniera forse inaspettata in casa del fanalino di coda Taranto, passo falso che non ha ridimensionato però un avvio di stagione importante dei “melandrini” che nelle prime otto giornate hanno collezionato sedici punti frutto di quattro vittorie e quattro pareggi riuscendo a sconfiggere con prestazioni importanti squadre blasonate come Avellino, Trapani e Crotone, avvio super che ha proiettato il Picerno fin dalle prime battute nella parte alta della graduatoria,confermando la squadra di Tomei come una realtà importante di questo girone pronta a lottare per le posizioni di vertice, quale miglior occasione del derby per dimostrare la propria forza e riprendere la marcia interrotta bruscamente a Taranto. Avvio di stagione buono anche in casa Potenza che arriva a questa sfida con un solo punto in meno rispetto ai padroni di casa a riprova del buon lavoro svolto fino a questo momento da mister De Giorgio. Il “trainer” calabrese con una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione mostrando un buon calcio ha inanellato una serie di risultati positivi  tra i quali spiccano le vittorie esterne contro Cerignola e Juventus Next Gen  che hanno proiettato la squadra nei “piani alti” del campionato dando la consapevolezza cosi di poter affrontare questa partita con la serenità necessaria per provare a portare via punti preziosi anche dalla trasferta di Picerno e rilanciare in maniera forte le proprie ambizioni.

QUI PICERNO. Dopo la sconfitta di Taranto, il Picerno in vista del derby prova a recuperare qualche indisponibile con Allegretto e Papini vicini al rientro mentre ancora in dubbio il recupero di Gilli ed Energe, mister Tomei conferma il 4-2-3-1 marchio di fabbrica del suo Picerno, in porta confermato il giovane Summa, in difesa sicuri del posto Pagliai a destra e Guerra a sinistra tenuto a riposo nel match di Taranto i dubbi sono al centro dove accanto al confermato Santi dovrebbe muoversi Allegretto se pienamente recuperato altrimenti sarà Seck a formare il duo difensivo, sulla linea mediana del campo confermati De Ciancio e Franco, mentre sulla trequarti dal primo minuto potrebbero partire Vitali, Petito ed Esposito, il terminale offensivo potrebbe essere Maiorino insediato però da Volpicelli.

QUI POTENZA. Dopo il pareggio casalingo contro il Foggia mister De Giorgio è alle prese con diversi indisponibili in vista del derby di Picerno, non saranno della partita infatti oltre al lungodegente Ghisolfi anche Verrengia, Burgio e Rossetti fuori per noie muscolari, situazione diversa per Caturano anche lui non al meglio proverà a stringere i denti e ad aiutare i compagni probabilmente a gara in corso. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, i dubbi maggiori per il "trainer" calabrese sono in difesa dove Novella ex di turno dovrebbe riprendere una maglia da titolare sulla corsia di destra, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Milesi dovrebbe esserci Sciacca insediato però da Riggio, mentre Rillo è pronto a riprendersi una maglia da titolare al posto di Burgio infortunato sulla fascia opposta, a centrocampo sicuri del posto Castorani e Felippe unico ballottaggio tra Firenze ed Erradi con il secondo  in vantaggio, nel  reparto offensivo confermati D’Auria e Schimmenti ai lati del terminale offensivo che in assenza di Caturano potrebbe essere il giovane Selleri anche se non sono escluse sorprese.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Santi, Allegretto, Guerra; Franco, De Ciancio;Vitali, Petito, Esposito; Maiorino. A disp. Merelli, Seck, Cecere, Pitarresi, Graziani, Ragone, Volpicelli, Cardoni, Santarcangelo, Bernardotto. All. Francesco Tomei

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Sciacca, Rillo; Felippe, Castorani, Erradi; D'Auria, Selleri, Schimmenti. A disp. Cucchietti, Galiano, Galletta, Riggio, Ferro, Mazzocchi, Firenze, Vilardi, Rosafio, Caturano, Mazzeo, All. Pietro De Giorgio.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli  Assistenti: Laghezza-Decorato. IV Ufficiale: Castellone di Napoli.