Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta U23, Cassa: "Abbiamo avuto alti e bassi, ma sempre dato il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Atalanta U23, Cassa: "Abbiamo avuto alti e bassi, ma sempre dato il massimo"

Federico Cassa, classe 2006, nel settore giovanile dell'Atalanta dal 2017, passo dopo passo è arrivato alla sua prima stagione tra i professionisti con la maglia dell'Under 23 nerazzurra: "Mi sono trovato molto bene sin dall'inizio, sono arrivato qua nel 2017. È sempre stato un percorso di alti e bassi ma pian piano poi sono arrivato a giocare nell'Under 23".

Atalanta Under 23 che ancora una volta ha dimostrato la propria determinazione rimontando un doppio svantaggio sul campo dell'AlbinoLeffe: "Siamo una squadra che mon molla mai nonostante abbiam preso i due gol. Sul 2-0 poi la squadra ha tenuto duro e abbiam dimostrato che comunque sia rimasti in partita fino alla fine e siamo riusciti a fare il 2-2".

L'esordio in prima squadra e la Serie C con l'under 23: tante emozioni positive per un giovane calciatore. "Fare l'esordio, fare un'altra partita col Torino e poi adesso giocare nell'Under 23 penso sia comunque il desiderio di tutti i ragazzi che giocano a calcio e che ambiscono a questo, che non è ancora niente ma comunque è già un certo livello". Un passaggio per niente facile quello del settore giovanile al calcio professionistico: "Il campionato dell'Under 23 è sicuramente un buon traguardo, dove appunto ci si può mettere in gioco, è tutto molto diverso: il ritmo, le situazioni di gioco, anche la qualità dei giocatori e quindi ci sono tante chance per mettersi in gioco e per farsi vedere".

Questo sabato a Caravaggio arriva il Renate terzo in classifica: "Mi aspetto una partita sicuramente dura perché comunque sono appunto terzi in classifica e noi nelle ultime partite abbiamo avuto i nostri alti e bassi. Però il mister ci sta preparando molto bene, come sempre, e sono sicuro al 100% che tutti quanti andremo in campo a dare il massimo".