Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta U23, Modesto: "Vittoria rafforza spirito squadra. Comi resti tranquillo"TUTTO mercato WEB
Francesco Modesto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Atalanta U23, Modesto: "Vittoria rafforza spirito squadra. Comi resti tranquillo"

Secondo successo di fila per l'Atalanta U23 che ieri ha sbancato il campo della Virtus Verona, nonostante l'iniziale svantaggio e nonostante il rosso sventolato a Comi al 44'. 

Mister Francesco Modesto ha commentato così il risultato ottenuto dai suoi: "Questa vittoria rafforza lo spirito della squadra. Giocare per 45 minuti in inferiorità numerica non era facile, anche perché loro sono bravi a giocare negli spazi stretti e hanno buona tecnica. È un risultato positivo e di grande valore. Nel primo tempo potevamo fare meglio, lavoreremo per migliorare. Questa vittoria mi é particolarmente piaciuta, soprattutto per il carattere che la squadra ha dimostrato".

"Abbiamo avuto situazioni che potevamo sfruttare meglio", ha continuato il mister, "così come loro non hanno sfruttato alcune delle loro occasioni. Dopo l'espulsione la gara è inevitabilmente cambiata, ma nella ‘seconda partita’ la squadra ha dato un’ottima risposta".

Ha proseguito il mister: "I ragazzi devono abituarsi a vincere anche in questo modo, soffrendo e sacrificandosi. Ho visto tutti difendere e lottare e questo dimostra il loro impegno e il percorso di crescita che stiamo facendo".

La chiusura è dedicata proprio a Pietro Comi: "Pietro ha giocato bene la scorsa partita. Abbiamo avuto tre impegni ravvicinati, quindi è comprensibile commettere un errore. Deve restare tranquillo, noi puntiamo moltissimo su di lui".