Top & Flop di Spal-Virtus Entella
Torna a sorridere l'Entella, vincendo contro la Spal al Mazza dopo una partita giocata con tecnica e personalità. Prima frazione quasi di studio, almeno fino alla mezz'ora. I due assetti giocano coordinati nei movimenti centrali, coprendo i rispettivi spazi difensivi. Così diventa complicato colpirsi senza indugio. A fine primo tempo arriva la zampata di Tiritiello su una punizione calciata molto bene da Guiu. Nella ripresa è l'Entella a partire meglio, soprattutto in fase offensiva. Buono l'intervento di Melgrati a tenere a galla i suoi. La manovra spallina è lenta, prevedibile e quasi mai proiettata alla verticalità. L'Entella gioca a memoria e trova il raddoppio con Franzoni dopo un'azione bellissima.
TOP
Rao (Spal): non perde occasione di puntare l'avversario, cercando di dare tutto e caricandosi sulle spalle la squadra. Nonostante la giovanissima età.
Guiu (Entella): oltre all'assist per il gol del vantaggio, un dinamismo e una tecnica notevole per la categoria. Menzione anche per Tiritiello, davvero solido dietro.
FLOP
La poca spinta offensiva della Spal: la formazione di Dossena fa tanta fatica a costruire occasioni da gol. Manovra statica e poco verticale, così diventa prevedibile.
Nessuno per l'Entella: la squadra di Gallo ha dato più volte la dimostrazione di essere una formazione di livello elevato in questo girone. E la partita di oggi è un'altra certificazione interessane per la stagione.