Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Cavese-Latina, tre punti cercasi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:15Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Cavese-Latina, tre punti cercasi: le probabili formazioni

Al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, Cavese-Latina si sfidano per la settima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 18:30 agli ordini del signor Enrico Gigliotti di Cosenza. 

Due squadre separate da un punto in classifica ma con un rendimento praticamente simile: i pontini (7) sono avanti rispetto ai metelliani (6). Si chiude la settimana delle 3 partite e poco tempo per recuperare: la Cavese di Di Napoli ha raccolto appena un punto in 2 partite e tanti rimpianti dopo lo 0-0 del San Nicola contro il Team Altamura per la traversa colpita da Sorrentino nei secondi finali del match. Il Latina di Padalino invece vuole chiudere al meglio dopo aver battuto l'Avellino al "Partenio" (facendo saltare la panchina di Michele Pazienza) e pareggiato in casa 1-1 con il Messina. Una sfida tra le due squadre che torna a disputarsi nel professionismo dopo 19 anni: l'ultimo precedente al "Lamberti" si concluse con un roboante 5-0 per i biancoblù, allora allenati da Salvatore Campilongo (stagione 2004/05). 

QUI CAVESE - Di Napoli ha convocato 26 calciatori per la sfida odierna: assente ancora Saio, mentre è recuperato a pieno regime Agostino Rizzo, come annunciato dal tecnico in conferenza stampa. Martedì con il Team Altamura si è vista una squadra schierata 4-3-3: non è da escludere l'ipotesi ma, al momento, è più probabile un ritorno al 3-5-2, visti anche i recuperi e le maggiori certezze date fin qui. Certezze, come Boffelli tra i piani e capitan Piana in difesa con Peretti e Loreto ai lati, sugli esterni dovrebbe tornare il rientrante Rizzo e dalla parte opposta Maffei (a riposo martedì) mentre in mezzo Konate, Pezzella e Vitale sono i candidati a partire dal 1'. In avanti torna Giuseppe Fella, ex della partita, reduce dal turno di stop nell'infrasettimanale: al suo fianco, ancora Daniele Sorrentino. Pronti a subentrare Diarrassouba e Vigliotti, in mostra già martedì scorso. 

QUI LATINA - Pasquale Padalino non si nasconde: squadra al completo ma diversi acciaccati, figlio delle partite ravvicinate e problemi pregressi. Il tecnico però non vuole tirarsi indietro e cambia parzialmente il suo undici rispetto al match di mercoledì contro il Messina. Avanti con il 4-3-1-2 dunque con Zacchi tra i pali, a destra Ercolano, al centro la coppia Berman-Cortinovis e Saccani (preferito a Crecco) sulla sinistra. Esperienza in mezzo al campo con la guida di Petermann, affiancato da Riccardi e Ciko, favorito su Ndoj mentre sulla trequarti ci sarà ancora Lorenzo Di Livio. Ballottaggi in attacco: possibile turno di riposo iniziale per Luan Capanni (reduce da due gol consecutivi), in rampa di lancio c'è Milos Bocic per fare coppia con Mastroianni. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Raffaele Di Napoli.

LATINA (4-3-1-2): Zacchi; Ercolano, Berman, Cortinovis, Saccani; Riccardi, Petermann, Ciko; Di Livio; Mastroianni, Bocic. - All. Pasquale Padalino.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.