Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Team Altamura, Di Donato: "Monopoli forte, vogliamo cambiare trend al San Nicola"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
venerdì 4 ottobre 2024, 15:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Team Altamura, Di Donato: "Monopoli forte, vogliamo cambiare trend al San Nicola"

Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, in vista della sfida con il Monopoli, è intervenuto così in sala stampa: "Quando si vince, la settimana è molto più piacevole, si lavora meglio, si nascondo le fatiche, è tutto più facile. Gli episodi nel calcio girano sempre, nel momento in cui non lo fanno, devi avere la forza di restare sul pezzo, non mollare mai, perché prima o poi il calcio ti restituisce. L'episodio domenica scorsa è girato a nostro favore. 

D'Amico dal primo minuto? È un ragazzo molto interessante, che sta facendo bene, lavora duramente ma anche serenamente, nonostante non lo stia facendo giocare dall'inizio. Come però dico a tutti i giocatori, non è tanto la quantità, quanto la qualità dei minuti giocati. Si possono giocare 10 minuti ed essere determinanti o 90 e non fare bene. L'importante è che quando questi ragazzi vengono chiamati in causa, come sta facendo D'Amico, si devono fare trovare pronti. 

Al San Nicola stiamo facendo più fatica che fuori. Dobbiamo cercare di ripetere le prestazioni, che non sono mai mancate. In questo momento spero che la fortuna sia un po' girata. L'importante è continuare a lavorare come stiamo facendo. 

Il Monopoli è una squadra forte, costruita molto bene, lo sapevamo già dall'inizio, con un allenatore molto in gamba che conosce benissimo la categoria. Va presa con le pinze, se stanno lì in alto non è un caso".