Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Serie C, Cuoghi: “Padova e Vicenza stanno rispettando i pronostici”TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:45Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, Cuoghi: “Padova e Vicenza stanno rispettando i pronostici”

Il mister Stefano Cuoghi ha toccato vari punti legati alla Serie C. Lo ha fatto durante la trasmissione A Tutta C su TMW Radio.

Che inizio di Serie C ha visto?
“Siamo solo inizio, è ancora presto per dare un giudizio definitivo. Ci sono delle squadre che stanno facendo molto bene come il Pescara e Torres. Nel Girone A invece Padova e Vicenza erano date per favorite e stanno rispettando i pronostici, iniziando a scavare un piccolo solco tra loro e le altre. Pensavo invece che la Feralpisalò sarebbe potuta essere un po’ più avanti, mentre il Renate sta facendo molto bene”.

Che Lecco ha visto finora?
“Non è sempre facile ripartire dopo un’annata non buona, considerando anche il cambio di società. Alterna risultati buoni ad altri meno buoni ed è leggermente staccata dalle prime due posizioni. Non dimentichiamoci comunque che vinse i playoff partendo da una posizione non troppo favorevole”.

Baldini sta facendo molto bene a Pescara finora.
“Ha trovato dei giocatori che seguono i suoi concetti, se trova queste componenti diventa un allenatore super importante per la categoria, anche perché il Pescara non è che abbia una rosa eccezionale. È uno di quegli allenatori che deve trovare quella scintilla con la società e con l’ambiente per dare il meglio”.

A Perugia invece c’è una squadra giovane che però vince poco.
“Il Perugia mi ha deluso, perché lallanetore si diceva che fosse ottimo e che avesse un buon potenziale. È una squadra che sta facendo meno di quello che ci si aspettava. Non è detto comunque che se un allenatore è più giovane abbia per forza più idee rispetto a qualcuno di più attempato”.

Il derby tra le deluse Foggia e Taranto come lo vede?
“Il Taranto è un po’ più giustificato perché hanno vissuto dei problemi, che hanno portato alla fatica nel trovare giocatori . Contro il Foggia sarà un derby difficile perché la situazione di classifica è molto complicata per tutte e due”.