Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carpi-Ascoli, occasione per Panelli e Gagliolo? Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Gagliolo, Ascoli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 13:00Girone B
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Carpi-Ascoli, occasione per Panelli e Gagliolo? Le probabili formazioni

Sesto turno del girone B che vedrà protagoniste la neo promossa Carpi, campione del girone D di serie dilettanti, e l'Ascoli, che l'anno scorso presenziava nel campionato cadetto. Match che si presenta con il pronostico in favore degli ospiti, su cui ci sono aspettative da piazzamento play off. Nonostante ciò le due realtà calcistiche fin qui hanno prodotto un solo punto di differenza in classifica, con il Carpi a quota 6 e l'Ascoli sopra di appena un punto. I biancorossi dal canto loro hanno avuto un buon avvio di stagione, con quattro risultati utili consecutivi (i pareggi con Rimini, Milan u23, Entella a cui si aggiunge la vittoria col Perugia) interrotti solo dalla recente debacle con la Spal. C'è ancora voglia di stupire tra i falconi, che non vogliono lasciarsi intimdire da alcun pronostico e che viaggiano sulle ali dell'entusiasmo per l'agognata missione salvezza. L'Ascoli da par suo sta pagando, in questo primo periodo, una fase di adattamento e costituzione dell'alchimia di squadra, con qualche incidente di percorso. Nelle prime cinque la squadra di Carrera ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Aspettiamoci una prestazione di grande reazione da parte del Picchio, fresco reduce dalla sconfitta casalinga con la Lucchese.

QUI CARPI:
Queste le parole di mister Serpini durante la conferenza prepartita: "Domani sarà fondamentale avere la giusta rabbia perchè loro vengono da una sconfitta e saranno determinati, non dobbiamo accontentarci della buona prestazione di Ferrara.
Quando ci concentriamo sui nostri compiti possiamo mettere in difficoltà le squadre avversarie. Dobbiamo andare in campo con la giusta determinazione e voglia di vincere che abbiamo mostrato in queste giornate.
L'Ascoli? Si tratta di una squadra con giocatori fuori categoria, come Adjapong, Varoli, Corazza, Tremolada, Gagliolo, sono davvero tanti e ti possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Dovremo mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti. Terremo fuori Mandelli perchè non è ancora al 100%, e stiamo valutando Panelli e Calanca, saranno tra i convocati ma valuteremo se poterli utilizzare o meno". 

Alte le quotazioni di Panelli nel quartetto difensivo, che torna titolare dopo le ultime settimane. A centrocampo possibile la conferma del terzetto formato da Contiliano, Amayah e Forapani, con Cortesi in posizione di numero 10. Attacco a due che vedrà Gerbi dal primo minuto, favorito su Sall.

QUI ASCOLI:
Ai microfoni del prepartita si è presentato capitan Gagliolo, molti i temi trattati, cominciando dalle difficoltà dell'anno scorso: "Sono arrivato a gennaio e mi sono fatto male subito, non ho avuto modo di dare il mio contributo per centrare l’obiettivo salvezza. Finita la stagione la società mi ha chiesto la disponibilità a restare restare ed ho accettato immediatamente, avevo voglia di riscattarmi e mi sentivo in debito. Ho avuto un problema all’adduttore e dunque abbiamo scelto la linea della prudenza, non abbiamo rischiato. Ora però mi sento bene e sono disponibile al 100%". Partita da ex per lui: "Tornare al Cabassi mi farà un bellissimo effetto, sicuramente mi emozionerò, mi è capitato solo una volta di presenziare da avversario, col Parma. Il modulo? per questo dovete chiedere al mister, noi abbiamo piena fiducia in lui e nella società. A volte vengono fuori delle partite storte, in cui le cose semplicemente non ci riescono. Abbiamo fatto una riunione di analisi degli errori e di ciò che non ha funzionato".
Sugli avversari: "Il Carpi gioca con grande entusiasmo, è una piazza senza pressioni, può viaggiare con la testa libera. Non possiamo assolutamente mancare sull’aspetto agonistico e dovremo portare punti a casa, non possiamo permetterci di perdere un’altra partita". Ascoli che dovrebbe schierare il 4-2-3-1, con Gagliolo che insidia la titolarità di uno tra Menna e Curado in posizione di centrale difensivo. Sulla mediana sono alte le quotazioni anche di Bando, che potrebbe far rifiatare Varone. Ballottaggio tra Achik e D'Uffizi per giocare nel tridente offensivo.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi i Top&Flop della partita.

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Panelli, Zagnoni, Verza; Forapani, Amayah, Contiliano; Cortesi; Saporetti, Gerbi. All. Semprini

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Adjapong, Menna, Gagliolo, Maurizii; Bertini, Bando; Tirelli, Tremolada, D'Uffizi; Corazza. All. Carrera

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta (Parisi/El Filali/D'Eusanio)