Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Trapani-Juventus NextGen, servono i punti: le probabili formazioni
Oggi alle 12:00Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Trapani-Juventus NextGen, servono i punti: le probabili formazioni

Al "Provinciale" di Erice, Trapani-Juventus NextGen si sfidano per la quinta giornata del girone C: fischio d'inizio fissato alle ore 16:15 agli ordini del signor Renzi della sezione AIA di Pesaro.

Due squadre a caccia di punti importanti per riportarsi nella parte sinistra della classifica: una sola lunghezza divide le due compagini con il Trapani (5) che sopravanza la Juventus NextGen (4). I siciliani di Sasà Aronica sono reduci dal deludente 0-0 contro il Taranto e vanno a caccia del primo acuto davanti al proprio pubblico per non perdere ulteriore terreno rispetto alla testa del girone, visto l'obiettivo dichiarato di voler lottare per la conquista della Serie B diretta. Invece i bianconeri guidati da Paolo Montero vogliono continuare il trend positivo di esterna, visto che i punti conquistati fin qui sono arrivati tutti lontano dalle mura amiche con il pari di sabato scorso a Monopoli e il 3-2 sul campo della Casertana. Si tratta della prima sfida assoluta tra le due squadre nella storia.

QUI TRAPANI - Salvatore Aronica può contare praticamente sull'intero organico a disposizione, visto anche il rientro di Sabatino dopo la squalifica. Come annunciato in conferenza stampa, nonostante la costruzione della rosa per giocare 4-3-3, al momento si andrà avanti con il 4-3-1-2 o il 4-4-2. Molto probabilmente sarà quest'ultimo il modulo con cui la squadra scenderà in campo quest'oggi con qualche novità rispetto alla sfida contro il Taranto di venerdì scorso. Seculin difenderà i pali e, davanti a sé, ci sarà la linea composta da Ciotti, Celiento, Silvestri e Benedetti, quest'ultimo favorito nel ballottaggio con Martina. In mediana sono in tre per due maglie: Karic sembra essere quello certo di giocare, Carriero o Marino saranno al suo fianco, mentre sugli esterni, il tecnico si affiderà a due frecce offensive come Kanoute e Fall. Davanti Lescano partirà dal 1' e con lui potrebbe esserci Udoh, in vantaggio su Zuppel. 

QUI JUVENTUS NEXTGEN - Paolo Montero si aspetta di vedere confermati i segnali di crescita dati dalla sua squadra dopo la settimana di allenamenti. Proprio per questo, la formazione vista contro il Monopoli una settimana fa potrebbe viaggiare verso una riconferma totale ma il tecnico uruguaiano deciderà all'ultimo sulle riserve ancora da sciogliere. Nel 3-4-2-1, Daffara in porta con linea difensiva composta da Perotti, Pedro Felipe e Stivanello. I ballotaggi riguardano la linea mediana: sia Peeters che Macca partono in pole position ma attenzione a Faticanti e Palumbo che potrebbero insidiare i due compagni di reparto, invece sugli esterni agiranno a sinistra Cudrig e a sinistra Comenencia. In avanti confermato Felix Afena-Gyan alle spalle di Da Graca mentre l'altra maglia se la giocano Guerra, Anghelé e Semedo. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

TRAPANI (4-4-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Kanoute, Karic, Carriero, Fall; Lescano, Udoh. - All.: Salvatore Aronica.

JUVENTUS NEXTGEN (3-4-2-1): Daffara; Perotti, Pedro Felipe, Stivanello; Comenencia, Peeters, Macca, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan; Da Graca. - All.: Paolo Montero.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro.