Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pianese-Virtus Entella, esame di maturità per i liguri: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pianese-Virtus Entella, esame di maturità per i liguri: le probabili formazioni

La matricola terribile Pianese dopo aver spaventato Pescara ed Ascoli, subito la rimonta del Perugia e liquidato il Campobasso misura anche la forza della Virtus Entella questo pomeriggio ore 18.30 al comunale di Pian Castagnaio nella gara valevole per la 5^ giornata del girone B di terza serie. Di fronte due squadre espressione di realtà ed ambizioni completamente diverse: i bianconeri di casa fanno della sfrontatezza, brillantezze e freschezza unita all'entusiasmo di affrontare il secondo campionato assoluto in serie C. Dall'altra parte i liguri hanno voglia di dimenticare la sofferta e deludente stagione scorsa, chiusa con una sofferta salvezza.

Le due compagini sono divise in classifica da sei punti: gli amiatini condividono il 14^ posto a 4 punti insieme a Campobasso e Sestri Levante, 1 successo, 1 pareggio e due battute d'arresto. In equilibrio il dato dei gol, 6 sono all'attivo stesso numero di quelli al passivo. I liguri protagonisti di un buon inizio di campionato cercano di difendere il momentaneo primo posto a 10 punti insieme a Pescara - impegnato domani contro il Perugia - e la Ternana ancora imbattuti insieme a Pescara, Torres, Gubbio e Carpi a fronte di 3 successi ed un pareggio. Sono sei gol all'attivo a fronte di 3 al passivo.

QUI PIANESE- Mister prosperi deve fare a meno dello squalificato Odjer espulso nel posticipo di lunedì a Pescara. Dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 su grandi linee simile a quello visto in terra abruzzese. Davanti a Boer dovrebbero sistemarsi Polidori e Chesti braccetti al fianco di Pacciardi. Boccadamo e Nicoli sulle fasce, a completare la linea mediana Proietto e Simeoni. Sulla trequarti Falleni e Mastropietro - in ballottaggio con Sorrentino - a supporto di Mignani alla vigilia il tecnico ha dichiarato: "La squadra in settimana si è allenata bene anche se abbiamo avuto un giorno in meno per disputare questo incontro. Adesso andiamo ad affrontare un altra squadra che ambisce alla vittoria del campionato"

QUI VIRTUS ENTELLA- Sull'altra sponda Gallo ha buone notizie dall'infermeria, recupera sia Tomaselli che Di Noia i quali con ogni probabilità saranno in panchina per poterli impiegare con calma nelle prossime partite, anche in funzione del trittico di partite che attende la terza serie. Quindi classico 3-5-2 dove Tiritiello sarà al centro della difesa affiancato da Manzi e Parodi, Bariti e Di Mario i quinti supportanti da Franzoni, Lipani e Corbari in mediana a supporto della coppia d'attacco composta da Guiu e Castelli. Prima della partenza per la toscana il mister ha presentato così la sfida odierna: "E' stata una settimana finalmente intera dove abbiamo gestito i carichi di lavoro recuperando quasi tutti i giocatori. E' servita per fare il punto sulla situazione e continuare a prepararci nel miglior modo possibile pronti per affrontare una partita molto complicata contro una squadra organizzata ed aggressiva. Noi siamo pronti perchè abbiamo in testa quello che vogliamo fare. l'Approccio alla partita sarà fondamentale, dovremo pareggiare la loro aggressività soprattutto nelle prime battute dei due tempi per poter venir fuori le nostre qualità".

Di seguito le probabili formazioni del confronto  che potrete seguire a partire dalle ore 18 circa attraverso il consueto LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Pianese (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti; Boccadamo, Proietto, Simeoni, Nicoli; Falleni, Mastropietro; Mignani. A disp. Filippis, Reali A, Da Pozzo, Reali S, Papini, Colombo, Spinosa, Sorrentino, Ingragoli, Barbetti. All. Prosperi.

Virtus Entella (3-5-2): Slaulys; Manzi, Tiritiello, Parodi; Bariti, Franzoni, Lipani, Corbari, Di Mario; Guiu, Castelli. A disp. Paroni, Del Frate, Tomaselli, Slatounis, Casarotto, Marconi, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Di Noia, Portanova. All. Gallo.

Arbitro: Valerio Pezzopane de l'Aquila. (Leotta/Celestino). IV ufficiale: Emanuele Velocci di Frosinone.