Avellino-Cerignola, Pazienza si affida a Gori, Raffaele recupera Ligi. Le probabili formazioni
L’Audace Cerignola vuole sognare in casa di un Avellino alla ricerca ancora dei giusti equilibri. Lecito sognare per il collettivo guidato da mister Raffaele, che nelle prime uscite ha mostrato un bel gioco, ottenendo bottino pieno grazie a Luigi Cuppone, faro dell’attacco dei pugliesi. Il primo grande ostacolo del campionato ora sono proprio gli irpini, bilancia utile per capire le reali ambizioni di una squadra rinnovata e rinforzata nell’ultima sessione di mercato. Tra le fila dei campani la certezza è la qualità a centrocampo del greco Sounas, che non è tuttavia bastata a Pazienza per vincere nelle prime due uscite. Archiviata la debacle di Picerno, spetterà probabilmente al duo Redan-Gori trascinare una squadra piena di ottime individualità. Appuntamento alle 20:45 al Partenio Lombardi.
QUI AVELLINO-Alla ricerca della prima vittoria, mister Pazienza dovrà tuttavia fare a meno di Liotti, Tribuzzi, Toscano e De Cristofaro (squalificato). A fare coppia con Gori in attacco, con Patierno convocato ma non ancora al meglio della condizione, si candida per una maglia da titolare Redan. Questa l’analisi di mister Pazienza nel pregara:”I ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo cercato di preparare al meglio la gara di domani. Il Cerignola viaggia sulle ali dell'entusiasmo, ha trovato fiducia e autostima e ci aspetta una gara molto difficile. Noi abbiamo lavorato sulle varianti tattiche che prepariamo solitamente, abbiamo dei giocatori reduci dagli acciacchi e li valuteremo per domani. L'esclusione di Sannipoli? Come ho anche spiegato la scorsa settimana con Sannipoli è stato fatto un tentativo di tutelare un investimento operato nella scorsa stagione ponendolo come vice Tribuzzi cercando di farlo crescere da un punto di vista caratteriale senza dargli quella pressione di essere titolare. Con l’infortunio di Tribuzzi questa dinamica è cambiata e dopo la partita di Picerno è stato comunicato al ragazzo di essere sul mercato. Con lui mi sono scusato personalmente e sono mortificato umanamente, ma qui sono chiamato a fare la scelta che ritengo più giusta non quella che sarebbe stata più comoda. Abbiamo optato per Llano perché da un punto di vista caratteriale è più pronto"
QUI CERIGNOLA-Buone nuove per il gruppo di Raffaele, che recupera l’ex di giornata Alessandro Ligi in difesa, presumibilmente al centro della retroguardia affiancato da Gonnelli e Martinelli. Sulle fasce viaggiano verso una maglia da titolare Coccia e Russo, sulla mediana spazio a Capomaggio, Toscano e Paolucci. In attacco ad affiancare Cuppone, ci sarà Salvemini. Questa l’analisi di Raffaele:”È vero che loro non sono partiti come si aspettavano ma è anche vero che siamo ancora alle battute iniziali. Ci terranno a cambiare subito il corso dei risultati ma altrettanto ci teniamo noi a continuare la nostra striscia di prestazioni e risultati. Sarà una sfida tra due squadre forti, noi andremo con la voglia di dare il massimo e anche di soffrire, che deve esserci quando affronti squadre di spessore. Paura? Non è un termine che mi piace, il Cerignola deve continuare a credere in quello che fa da quando abbiamo incominciato a lavorare insieme.
Servono equilibrio e furia agonistica allo stesso tempo. Noi sappiamo di incontrare una squadra ricca di valori ma anche l'Avellino sa che affronterà una squadra che merita rispetto, al di là delle due vittorie ottenute su due gare giocate. Per me sarà una bella partita".
Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della gara a partire dalle 20:45 sul Portale TuttoC.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; D'Ausilio, Rocca, Palmiero, Sounas, Cancellieri; Redan, Gori. All. Pazienza.
CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Martinelli, Ligi; Russo, Paolucci, Capomaggio, Tascone, Coccia; Cuppone, Salvemini. All. Raffaele.