AlbinoLeffe-Vicenza, blucelesti a caccia dell'impresa: le probabili formazioni
Serata di grande calcio a Zanica, sede della sfida valida per la terza giornata del Girone A di Serie C tra AlbinoLeffe e Vicenza (calcio d'inizio alle ore 20.45, LIVE MATCH su TuttoC.com). I padroni di casa cercano ancora la prima vittoria stagionale in campionato, dopo aver perso all'esordio contro il Caldiero Terme e poi pareggiato nello scorso weekend contro l'Arzignano, mentre gli ospiti puntano a confermare la propria imbattibilità dopo il 2-2 con la Giana Erminio e il successivo 1-0 esterno sulla Pergolettese.
Gli ultimi confronti tra AlbinoLeffe e Vicenza sono stati all'insegna dell'equilibrio, come testimoniano i due pareggi senza reti della passata stagione. L'ultima affermazione veneta risale al 22 gennaio 2023 (3-0 interno con reti di Ierardi, Rolfini e Begic), mentre i blucelesti non si impongono da oltre sei anni (6 maggio 2018, 2-0 grazie ai gol di Ravasio e Montella).
QUI ALBINOLEFFE - Non ci sono problemi di formazione, legati né ad infortunati né a squalificati, per il tecnico Lopez, ex Vicenza sia da calciatore che da allenatore (ha guidato i biancorossi per 49 partite tra il luglio 2013 e l'ottobre 2014). I blucelesti saranno disposti in campo con il 3-5-2: Borghini, Potop e Baroni giocheranno in difesa a protezione dei pali di Marietta, mentre il folto centrocampo sarà composto da Gusu, Zanini, Astrologo, Parlati e Munari. Davanti confermato Longo, al cui fianco potrebbe giocare dal 1' Zoma.
QUI VICENZA - Alla lunga lista di indisponibili (Golemic, Rolfini, Ronaldo, Ferrari e Cester) si è aggiunto Carraro, costretto a restare ai box per circa un mese. In mezzo al campo, mister Vecchi potrebbe puntare sulla coppia Rossi-Zonta, anche se dalla panchina scalpitano per un posto dal 1' sia Della Latta che Greco. Nel 3-4-1-2 di partenza, davanti a Confente ci saranno Cuomo, Leverbe e Sandon, mentre De Col e Costa agiranno sulle fasce. A Della Morte verrà affidata la trequarti: in attacco spazio per Morra e Zamparo.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Gusu, Zanini, Astrologo, Parlati, Munari; Zoma, Longo. A disposizione: Facchetti, Taramelli, Boloca, Evangelisti, Freri, Zambelli, Agostinelli, Vinzioli, Fossati, Giannini, Capelli, Angeloni, Mustacchio. Allenatore: Giovanni Lopez
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Rossi, Zonta, Costa; Della Morte; Morra, Zamparo. A disposizione: Massolo, Gallo, Laezza, Fantoni, Della Latta, Greco, Mogentale, Talarico, Rauti, Capone. Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro (Marchese-Pistarelli. IV: Migliorini)