Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Pontedera, Agostini: "Le vittorie aiutano, dobbiamo crescere ancora molto"TUTTO mercato WEB
Mister Agostini
domenica 11 agosto 2024, 12:45Coppa Italia
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera, Agostini: "Le vittorie aiutano, dobbiamo crescere ancora molto"

Il Pontedera supera il primo turno, superando di misura la Pianese per 1-0 nella sfida giocata ieri pomeriggio allo stadio Ettore Mannucci. Al termine del confronto è intervenuto in sala stampa il tecnico Alessandro Agostini:

"Per certi versi sono abbastanza soddisfatto per altri ancora meno, c'è anche la consapevolezza che è normale adesso non essere a posto. La squadra sta iniziando ad  assorbire concetti totalmente nuovi rispetto a quelli sviluppati negli ultimi due anni. Sono contento dei ragazzi perchè ci stanno provando, e lo stanno facendo bene. Dobbiamo migliorare molto a livello di condizione in alcuni elementi importanti per noi, chi è arrivato più tardi altri hanno avuto alcuni acciacchi. Bisogna essere soddisfatti perchè i precampionati e le prime partite in Coppa Italia non sono mai facili a tutti i livelli, si rischia di fare brutta figura. Sono contento anche dei risultati conseguiti fin qui, segno che qualcosa c'è, non può essere un caso".

Sulla partita aggiunge "E' stata una partita tosta per noi, la Pianese è una buona squadra. Buona condizione e qualità, abbiamo fatto buone cose in alcuni frangenti mentre in altri meno. I nostri avversari sono entrati varie volte in area, bisogna capire questo da cosa viene, tante di queste vengono da gestione sbagliate in altre zone di campo obbligandoti a rincorrere. Nella trequarti non abbiamo fatto bene a livello di qualità ed incisività, in questo c'è da mettere in risalto anche le caratteristiche della Pianese. Le vittorie aiutano, noi dobbiamo metterci anche il lavoro. Adesso andiamo ad Avellino sul campo di una squadra di grande livello dove cercheremo di fare la nostra parte".