Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Maspero: "Mancate iscrizioni in Serie C segnale per Figc"TUTTO mercato WEB
Riccardo Maspero
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
sabato 8 agosto 2020, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Maspero: "Mancate iscrizioni in Serie C segnale per Figc"

Riccardo Maspero, ex tecnico della Giana Erminio, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare i temi caldi della terza serie.

Tre squadre non si sono iscritte: ci sono quindi buone chance per la Giana di essere riammessa?

"È un peccato la mancata iscrizione di Robur Siena, Campodarsego e Sicula Leonzio. È un segnale che dimostra che questa Serie C ha dei problemi che la Federazione deve cercare di risolvere. Senza l'aiuto della Serie A, per me per la Serie C diventa difficile reggere questo numero di squadre professionistiche. La Giana comunque mi sembra la prima nella graduatoria e auguro loro ogni bene: sarebbe un peccato che una società così seria non riesca a tornare tra i professionisti".

Si aspettava che il Siena fallisse?

"Non me l'aspettavo perché anche la proprietà ha sempre detto che c'erano cordate importanti pronte a rilevare la società. Mi sembrava una situazione serena. Invece fallisce una piazza dove si è fatto calcio vero".

Cosa pensa delle retrocessioni dalla B?

"La B è un campionato difficile, purtroppo sono retrocesse squadre che non hanno saputo dare continuità e che hanno commesso qualche errore di troppo. In B devi sbagliare il meno possibile e devi dare tante certezze alla squadra. Se la società si fa prendere dall'emozione durante la stagione rischia di entrare in un tunnel da cui si esce con le ossa rotte".

Tra Perugia e Pescara chi si salverà?

"È un peccato vederle ai playout. Sono due società importanti, con un grande passato. Sono legato al Perugia essendoci stato da calciatore".

Il suo futuro?

"Aspetto una chiamata da parte di un direttore e di un presidente che vogliano dare fiducia al mio credo calcistico".