Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Caldiero Terme-Lecco
ieri alle 22:20Girone A
di Francesco Galvagni
per Tuttoc.com

Top & Flop di Caldiero Terme-Lecco

Con un goal di Nessi il Caldiero Terme supera 1-0 il Lecco nel match valido per la penultima giornata del girone A di Serie C.La cronaca: Valente schiera il suo 3-5-2 con Dalmasso tra i pali, Battistini, Martic e Kritta nella linea difensiva, Frigerio, Marino e Zanellato in mezzo al campo con Di Dio e Cavallini sugli esterni, Galeandro e Sipos davanti. E' invece un 4-3-3 quello del Caldiero di Soave che si gioca tutto con Pelamatti, Pelagatti, Gobetti e Nessi davanti a Crespi, Florio, Gattoni e Mondini in mediana, Fasan e Cazzadori nel tridente con Scappini. Dopo 20 minuti il Caldiero passa: angolo battuto dalla sinistra da Florio con Nessi che impatta di testa mettendo alle spalle di Dalmasso. Non succede praticamente più nulla fino al secondo dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro. All'intervallo è dunque 1-0 Caldiero. 

Nella ripresa succede veramente poco con il Caldiero che amministra il prezioso vantaggio costruito nel primo tempo con il Lecco che prevale nel possesso ma senza attaccare con convinzione per creare delle vere e proprie occasioni da goal concrete per arrivare al pareggio. Soave si copre con l'ingresso di un difensore (Mazzolo) per un attaccante (Scappini) provando ad agire di ripartenza sfruttando la gamba di Florio e Fasan. Il match scorre via fino ad arrivare al finale, nel quale si scaldano gli animi con un rosso per parte, mister Soave da una parte Martic dall'altra, dopo sette lunghi minuti di recupero arriva però il triplice fischio: Caldiero Terme-Lecco 1-0. 

TOP

Riccardo Nessi (Caldiero Terme) - Il difensore classe 2000 arrivato a gennaio dall'Union Clodiense trova un goal determinante che rilancia le speranze salvezza della squadra di mister Soave, che proprio a Chioggia potrà andare a giocarsi un posto ai playout negli ultimi novanta minuti della stagione regolare. GOAL OSSIGENANTE. 

Nessuno tra le fila del Lecco - Gita di fine stagione per la squadra di Valente che non dà praticamente mai l'impressione di volersi giocare realmente la partita, una menzione speciale la meritano i 300 tifosi arrivati dalla Lombardia per sostenere la squadra nell'ultima trasferta del campionato. ABULICI. 

FLOP

Nessuno tra le fila del Caldiero Terme - Serata della speranza per gli uomini di Cristian Soave che trovano tre punti che riportano la compagine veronese in una posizione utile per la disputa dei playout, per potere essere sicuri di giocarsi la permanenza in terza serie nella post-season servirà fare risultato anche in casa della già condannata Union Clodiense all'ultima giornata. 

Djavan Anderson (Lecco) - Entra nel finale per uno scampolo di gara mancando una colossale palla goal per il pareggio a ridosso del 90'. POCO CINICO.