
Da centrocampista di Serie C a volto TV: il nuovo percorso di Tabanelli
Andrea Tabanelli, noto ai tifosi soprattutto per il suo passato nei campionati di Serie B e C (in terza serie ha militato con Pisa, Padova e Lecce, iniziando il suo percorso in C2 con Bellaria Igea Marina e Giacomense), ha intrapreso un nuovo percorso lontano dai campi di calcio. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex centrocampista è ora tra i concorrenti del programma televisivo “The Couple – Una vittoria per due”, in onda su Canale 5.
Originario di Ravenna, classe 1990, Tabanelli è cresciuto nel vivaio del Cesena, squadra con cui ha mosso i primi passi nel professionismo. Nel corso della sua carriera ha collezionato appunto presenze in Serie B e Serie C con diverse squadre, oltre a vestire la maglia del Cesena e a chiudere con un’ultima stagione in Serie D nella sua città natale.
Il momento più alto della sua carriera è arrivato con il Lecce, dove è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A nel 2018/19. Otto gol e due assist in 26 presenze il suo bottino in quella stagione. In massima serie ha anche trovato la gioia del gol, segnando contro il Genoa prima di trasferirsi al Frosinone nel gennaio seguente.
Costretto a fermarsi definitivamente per problemi fisici, Tabanelli ha cambiato vita. Oggi gestisce uno stabilimento balneare a Casalborsetti e si dedica con passione all’attività di DJ. Padre di due figli, Asia e Leonardo, avuti dalla ex compagna Sara, si cimenta ora nel mondo dello spettacolo partecipando al game-show di Mediaset in coppia con Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen Rodriguez.







