
Top & Flop di Arzignano Valchiampo-Renate
Il Renate vince e continua a sognare.
Seppur soffrendo, e non poco, nella ripresa, i brianzoli riescono ad avere la meglio sui padroni di casa dell'Arzignano Valchiampo grazie alle reti di Calì e De Leo, portando altri 3 preziosissimi punti in quella cascina brianzola che ora sembra più florea che mai.
I veneti reagiscono ad un primo tempo a marca neroazzurra facendosi sentire in maniera decisa nella ripresa e giungono al gol con l'uomo che ha cambiato letteralmente il volto dei suoi, Lunghi, ma non basta. L'argine brianzolo regge anche grazie alle parate decisive di Nobile: almeno uno dei tre punti odierni è merito suo.
Il Renate ora può sognare grazie ad un cambio di marcia invidiabile a tutti. Quando era più vicina la zona playout di quella playoff, tutti avrebbero mugugnato. Tutti tranne Foschi che, a testa bassa, ha ricominciato a pedalare a bocca serrata su di una strada tutt'altro che in discesa. Per l'Arzignano, invece, si allontana ancora di più proprio quella parte alta a cui i vicentini ambivano. Ma non tutto è ancora perso.
TOP:
CALI' (Renate): E' l'uomo determinante per i suoi. Specialmente nel primo tempo, la punta brianzola fa tutto quello che dovrebbe fare un attaccante di razza: crea movimenti, si libera bene, crea spazi e... segna. Cala nella ripresa come i suoi compagni, ma il più era stato fatto. AGGIUNTO.
LUNGHI (Arzignano Valchiampo): Dal momento in cui è sceso in campo la partita ha cambiato volto. E non solo per i giallocelesti. Dà il giusto riferimento in avanti ai propri compagni, facendosi vedere con continuità ed essendo una spinta nel fianco continua e fastidiosa nella retroguardia ospite, la quale fatica e non poco a contenerlo. Non a caso il gol veneto arriva da una sua magia in area. DETERMINANTE.
FLOP:
BORDO (Arzignano Valchiampo): Partita da dimenticare per il capitano gialloceleste che sbaglia tutto il possibile e l'immaginabile. Spesso in ritardo, fatica a tenere tempo e posizione sugli avanti neroazzurri, commettendo falli e dimenticandosi di marcare il diretto avversario, come in occasione del primo gol brianzolo. SPAESATO.
VASSALLO (Renate): Il numero 25 brianzolo oggi fatica a mettersi in mostra, non mostrando appieno le proprie potenzialità in mezzo al campo. Anche Foschi sa che potrebbe dare di più. SPENTO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna







