Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Vastola: "Avellino coraggioso, Biancolino è riuscito a cambiare tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 marzo 2025, 15:15Altre news
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Vastola: "Avellino coraggioso, Biancolino è riuscito a cambiare tutto"

Intervistato da TuttoAvellino.it l'ex difensore biancoverde Gaetano Vastola ha parlato della capolista del girone C: “Prima di giocare la partita contro il Potenza avevo dichiarato ad altri colleghi che l’Avellino aveva tutto nelle sue mani, padrona del proprio destino. Contro il Potenza gara difficile, forse la più tosta del campionato, per la qualità dei lucani e per le aspettative che c’erano dovendo conquistare il primato. Ora l’Avellino è primo, è cambiato tutto da quando è arrivato Raffaele: giocatori, classifica, modo di giocare, tutto. Per questo faccio i complimenti alla società per il coraggio di scegliere Biancolino.

Ad Avellino non è facile quando la gente vuole uno più esperto che avesse vinto già qualche campionato magari. Ma il presidente è stato bravo a puntare su di lui, perché conosce la piazza ed è entrato nella testa dei giocatori come pochi avrebbero saputo fare. La squadra sta facendo tutto quello che lui sta trasmettendo, i valori che incarna la maglia biancoverde. Raffaele spinge tutti a dare il massimo. Quando dai il tutto te stesso ad Avellino vieni applaudito, lo sappiamo. C’è poco da dire. Con la curva di domenica è stato bellissimo giocare, grande partita, fantastica atmosfera”.

L’augurio finale: “Spero che l’Avellino vada in Serie B per vedere il popolo irpino insieme a Raffaele festeggiare. Lui sa benissimo cosa può accadere, lo ha vissuto da calciatore. Auguro il meglio ai lupi e spero di esserci anch’io a festeggiare la promozione”.