Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Lucchese-Virtus EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
ieri alle 23:06Girone B
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di Lucchese-Virtus Entella

Termina con un frizzante pareggio per 2-2 la gara del "Porta Elisa" tra i padroni di casa della Lucchese e la Virtus Entella.

A differenza di quanto preventivato alla vigilia, gli uomini di Gorgone riescono ad intrappolare al meglio e per quasi la totalità della gara quelli di Gallo, i quali fanno realmente fatica ad affacciarsi con continuità dalla parti di Melgrati.

Merito ancor più grande per la crisi societaria in atto, la quale desterebbe i più. I rossoneri, invece, fanno la voce grossa sin dall'inizio di gara, portandosi avanti prima con Ballarini e poi con il neoentrato Fedato, salvo venire recuperata in entrambe le occasioni con il duo Boccadamo (uno dei pochi salvi tra i liguri assieme a Bariti)-Marconi, i quali salvano una barca ormai quasi sorprendentemente alla deriva.

Il campo lucchese si rivela così ancora stregato per i chiavaresi, i quali si fanno recuperare dalla Ternana ben 2 punti in un sol boccone. Il pari non serve a molto anche per i padroni di casa, che si ritrovano superati dalla Spal (oggi vincente) ed a soli 3 punti di vantaggio sul terzetto Sestri Levante-Milan Futuro-Legnago.


TOP:


SELVINI (Lucchese): Con i suoi repentini movimenti mette in continua apprensione Parodi e compagni, i quali soffrono per tutta la durata della gara i suoi guizzi. Conferma ancora una volta di essere uomo chiave dei rossoneri, i quali non possono fare a meno di lui. Gli manca solo il gol per coronare una prestazione super. MAGISTRALE.

BARITI (Virtus Entella): Il migliore dei liguri arriva dalla panchina e questo è tutto un dire. Porta quella freschezza mancante agli uomini di Gallo, oggi opachi molto più di quanto previsto e preventivato. Agisce con dinamicità e crea occasioni in coppia con l'altro neoentrato Guiu, portando i suoi al pareggio in extremis. FONDAMENTALE


FLOP:


TIRITITELLO (Virtus Entella): Oggi tutta la difesa ligure soffre con continuità le avanzate dei padroni di casa, lui in primis. Si fa trovare spesso e volentieri nella posizione sbagliata ed al momento sbagliato, come in occasione dei gol rossoneri. Strano per una retroguardia rocciosa come quella biancoazzurra. GROSSOLANO.

MAGNAGHI (Lucchese): Oggi fatica più del dovuto ad affacciarsi dalle parti di Del Frate, proponendosi con difficoltà ogni qual volta che i suoi creano importanti azioni in avanti. Manca di dinamicità e soffre per tutto il tempo in cui è impiegato. SPENTO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna