Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Entella, Rosso: "Bella la classifica, ma piedi per terra"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
Oggi alle 20:15Interviste TC
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Entella, Rosso: "Bella la classifica, ma piedi per terra"

Daniele Rosso, responsabile dell’area tecnica della Virtus Entella, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per commentare la sessione invernale di mercato: "Penso che sia stato un mercato molto simile a quelli vissuti negli ultimi anni. Un mercato in cui si riesce a programmare un pò meno rispetto a quello estivo e alcune situazioni si creano con il passare delle settimane".

La squadra che si è mossa meglio?

"È molto difficile rispondere a questa domanda. Come sempre lo dirà il campo, però, senza soffermarmi troppo sulle squadre di alta classifica che hanno mantenuto l’ossatura costruita in estate, dico la Triestina. Ha un allenatore esperto, giocatori forti e penso abbia tutto per fare meglio rispetto al girone d’andata".

L'operazione migliore?

"Di solito le operazioni che si prendono la copertina dei giornali sono quelle legate agli attaccanti, e in questo senso, credo che la più eclatante sia stata quella che ha portato Lescano all’Avellino. Parliamo di un calciatore che conosciamo benissimo e che nella prima parte della stagione con la maglia del Trapani ha segnato 17 gol. Va ad inserirsi in una squadra molto forte, con un attacco che può contare anche sul supporto di Patierno, che ritengo essere uno dei bomber più prolifici della categoria. Per tutti questi motivi penso che sia stata l’operazione di punta di questa sessione".



Come definisce il vostro mercato?

"È stato un mercato che ci ha visti protagonisti soprattutto nella prima parte, nella quale abbiamo cercato di concentrare il grosso delle operazioni fatte. Abbiamo lavorato con l’obiettivo di allungare La rosa, prendendo dei giocatori dello stesso livello di quelli già presenti in squadra. Siamo molto felici dei ragazzi che abbiamo aggiunto ad un gruppo che già nel girone d’andata ci ha dato tante soddisfazioni".

L'operazione più semplice e la più difficile?

"Devo dire con grande sincerità che non ci sono state operazioni particolarmente difficili. Alcune trattative le abbiamo imbastite in anticipo, altre si sono presentate all’improvviso, però nessuna è stata particolarmente complicata. Sono state tutte situazioni che hanno avuto il loro corso e che abbiamo chiuso in tempi ragionevoli".

La classifica fa sognare...

"Si è vero la classifica è bella, ma noi dobbiamo restare con i piedi ben piantati a terra e pensare solo ad una partita alla volta. Il campionato è ancora lunghissimo e dobbiamo continuare con questo atteggiamento e con questa voglia di lavorare. Il gruppo è di valore, c’è grande unità d’intenti e vogliamo continuare così".