Taranto, saluta anche Del Favero: firma per l'Osijek fino a giugno
Altro addio in casa Taranto: quello di Matteo Del Favero che è stato annunciato dall'Osijek. Il portiere ha firmato un contratto fino a giugno con eventuale opzione da esercitare per la stagione successiva. Di seguito la nota del club croato.
"L'Osijek ha ingaggiato un altro nuovo giocatore. Questa volta si tratta di un portiere, il 26enne italiano Mattia Del Favero, arrivato dall'FC Taranto, squadra di Serie C. È alto 190 centimetri e ha militato in tutte le nazionali giovanili del suo paese, compresa la Nazionale Under 21, formazione della quale ha difeso i pali in un'amichevole contro la Slovenia nel settembre 2020. Scuola Juventus, ha militato anche nel Piacenza, nel Pescara, nel Cosenza, nell'Aurora Pro Patria e nella SPAL.
Del Favero ha firmato un contratto fino alla fine di questa stagione, con opzione di rinnovo per un altro anno. Dopo la separazione consensuale da Nikola Čavlin, si è reso necessario ingaggiare un altro portiere che, insieme a Tin Sajko, potesse rappresentare un'alternativa al solito Marko Malenica. Quindi, dopo Alessandro Tuia, è arrivato nel nostro spogliatoio un altro italiano, insieme ovviamente a mister Federico Coppitelli e ai suoi collaboratori Gianluca Cervera, Paolo Fonte e Gianfranco Randazzo, quest'ultimo preparatore dei portieri".