Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Ds Pro Vercelli: "Avevamo bisogno della vittoria, la strada è lunga"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:30Girone A
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Ds Pro Vercelli: "Avevamo bisogno della vittoria, la strada è lunga"

Francesco Musumeci, direttore sportivo della Pro Vercelli, ha parlato dopo il derby vinto contro il Novara. "Abbiamo avuto in campo una squadra ricca di giovani, una squadra che ha vinto il derby e ci da tanta soddisfazione. Ringrazio il gruppo e mister Banchini, da quando è qua non ha lesinato sudore per cambiare la rotta. Abbiamo vinto un derby ma non abbiamo ancora fatto niente, la strada è lunga. Stiamo cercando di tenere un ritmo importante che ci viene richiesto, la cosa emozionante è stata la cornice di pubblico incredibile".

"Ci voleva una vittoria per tutti, per la squadra, per la società. Avevamo bisogno di una vittoria, poi è venuta anche la prestazione. Dobbiamo continuare su questa strada e non mollare. Non condivo che si chiuda il mercato a mezzanotte con una partita da giocare. Il pubblico di Vercelli è esigente e la partita con il Novara è diversa".

Poi sul mercato. "Tenere Comi, Iotti, non è roba da poco. Abbiamo avuto tante richieste, la società ha forza e crede fermamente nel progetto. Siamo veramente contenti con Louati va in Serie B come del resto Sow che andrà in una Primavera di Serie A. Continuiamo il nostro percorso, la società mi ha chiesto la salvezza e portare avanti tanti giovani".