Enrico Alfonso diventa a titolo definitivo della Virtus Verona
La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dalla Spal le prestazioni sportive di Enrico Alfonso con contratto fino al 30 giugno 2026.
Portiere nato a Padova il 4 maggio 1988, con una notevole esperienza nel calcio italiano ad ogni livello, Alfonso era arrivato al Gavagnin-Nocini nell'estate scorsa a titolo temporaneo ed è sceso in campo con la maglia rossoblù in 13 occasioni nell'attuale torneo di Serie C NOW. Cresciuto nelle giovanili del ChievoVerona, con alle spalle vent'anni di professionismo, Enrico ha vestito le divise di Pizzighettone, Inter - scendendo in campo da titolare in una gara di Coppa Italia - e, nella prima fase di carriera, difendere la porta di Venezia, Pisa, Modena, Cremonese, LR Vicenza e Pro Piacenza. Dal 2015, per tre stagioni, è stato al Cittadella, con cui ha conquistato la promozione in serie B, al Brescia, dove è stato promosso in serie A.
Più recentemente ha militato ancora nella Cremonese in B e infine nella Spal. Da "pro" conta 391 presenze tra i pali, tra serie A, B e C e coppe nazionali.