Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste
Pecchia: "La squadra vuole giocare per vincere, la reazione contro il Cagliari è stata positiva”TUTTO mercato WEB
ieri alle 13:41Interviste
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Pecchia: "La squadra vuole giocare per vincere, la reazione contro il Cagliari è stata positiva”

Alla vigilia di Bologna-Parma il mister Fabio Pecchia ha parlato in conferenza, evidenziando il periodo di alti e bassi e l’identità offensiva della squadra: "La squadra quando è in campo vuole giocare per vincere, la reazione e la ricerca del terzo gol contro il Cagliari è stata positiva, sempre pronti per cambiare l'inerzia della partita. Poi ci sono momenti in cui bisogna essere più pronti per cambiare l'inerzia della partita, questo ci ha fatto sciupare punti lunedì e anche nelle partite precedenti.” 

Quando come contro il Cagliari c'è qualche difficoltà sul piano fisico, conviene cambiare modulo? 
"Il bagaglio di anni di lavoro non va sprecato così, bisogna insistere e trovare le rettifiche. Anche se la prima parte dell'ultima gara è stata meno lineare e più confusa delle altre, abbiamo subito gol nel momento in cui avevamo trovato un certo equilibrio. La scelta di schierare un giocatore di forza e struttura come Hainaut era anche per questo. Nella ripresa ho visto una squadra bella, con voglia di giocare, che creava tantissimo e subiva poco, anche se abbiamo preso due gol in tre tiri in porta, un grande rammarico. Ma la squadra nel secondo tempo riprendendo ordine e linearità degli sviluppi è stata quella di sempre, ha fatto due gol ma poteva farne altri.” 

All'inizio della sua esperienza a Parma, tanti risultati altalenanti, i risultati poi hanno risolto i problemi. Può esser lo stesso vincendo prima della sosta?
"E' un percorso diverso. All'inizio stavamo costruendo, questo è un campionato diverso ed è in linea con quello che sarà il nostro campionato. Abbiamo commesso errori, fatto belle cose, la squadra però ha mantenuto un'identità precisa. Bisogna avere la forza in più per cambiare l'inerzia, ci ha fatto sciupare tanto lavoro fatto, i miei hanno fatto un grande lavoro e hanno raccolto meno di quanto meritavano".

LEGGI QUI LA CONFERENZA: LIVE! Pecchia: "Abbiamo sciupato nelle ultime gare, domani servirà un'interpretazione matura e profonda"