Sudtirol-Mantova 2-2, le pagelle: Rover estroso, Davi nocivo
Risultato finale: Sudtirol-Mantova 2-2
SUDTIROL
Poluzzi 6,5 - Pochi interventi e perlopiù di facile lettura, sui gol nulla può, costretto a seguire la palla lasciando la port mezza sguarnita. Compie, però, una gran uscita a spiovente sul pallone, anticipando le gambe dell'avversario e parando addirittura il penalty.
Kofler 6 - Rude come in occasione del giallo speso. Assieme a tutto il reparto, compie una discreta prestazione scivolando da destra a sinistra su tutto il fronte.
Pietrangeli 6 - Continua a incassare gol il Sudtirol, ma nel globale non fa divertire Mensah, bravo comunque ad addomesticare il pallone. L'atteggiamento premia tutto il Sudtirol e la retroguardia soffre al punto giusto.
Giorgini 6 - Termina la gara senza nemmeno farsi ammonire come, invece, richiesto a gran voce dai mantovani. Forse passivo, come tutti i compagni nel gol del momentaneo uno a uno, nel secondo gol la colpa è del singolo.
Praszelik 6 - Tira un sospiro di sollievo sul rigore poi non concesso; una prova dispendiosa che lo costringe al cambio solo in pieno recupero. Dal 91' Martini s.v
Casiraghi 6,5 - Nel centrocampo degli altoatesini emerge il suo nome. L'unico a offendere e a palleggiare anziché difendere e speculare, impensierendo tra le altre Festa nella ripresa.
Arrigoni 6 - Difende e lo fa bene, ruggendo e posizionandosi dietro la linea del pallone. Dal 60' Mallamo 6 - Subentrato per provare a supportare l'offensiva degli attaccanti, poco serviti. Non è lui il protagonista, ma riempie la metà campo avversaria.
Molina 6 - Curato nella riconquista e nel volgere maggior attenzione alla cura del palleggio, oltre alla solita corsa.
Zedadka 6,5 - Continua a macinare chilometri sulla fascia sinistra. Prima discesa al primo minuto, ultima al settantesimo, quando viene sostituito. Dal 70' Davi 5 - Entra e combina il patatrac. Suo il rigore causato per il due a due finale.
Odogwu 7 - Fornisce due assist intelligenti con un gioco area e di maestria, regalando due cioccolatini solo da tramutare in gol. Dal 91' Crespi s.v
Merkaj 6,5 - Nemmeno il tempo di mettersi comodi e firma già la prima rete dell'era Castori. Pochi minuti più tardi, ancora in trans agonistica si fa ammonire, salvo poi essere sostituito dopo una buona ora di gioco. Dal 60' Rover 7 - Il gol vale da sé il prezzo del biglietto. Vuole replicarsi più tardi e per poco non centra la seconda gioia personale, che avrebbe anticipato il due pari.
Fabrizio Castori 6,5 - Inizia con un punto, per di più con rammarico, la sua gestione con il Sudtirol. L'atteggiamento dei suoi lo premia, così come certi cambi; altri meno e risultano dannevoli.
MANTOVA
Festa 6 - Non impeccabile nell'uscita in occasione del gol che sblocca l'incontro, ma inevitabile per provare a chiudere lo specchio.
Maggioni 5,5 - Poca spinta e tano dispendio contro Zedadka che più volte lo impensierisce. Dal 78' Bragantini s.v
Bani 6 - E' attento nonostante i compagni gli siano poco d'aiuto. Fa ammonire Merkaj rendendosi furbo, il resto vive un pomeriggio tranquillo dalle sue bande.
Cella 5 - Disastroso in entrambi i gol incassati, specialmente nel secondo quando si fa completamente beffare da Rover.
Solini 5,5 - Non pessimo quanto il compagno, ma ugualmente insufficiente. Avrebbe potuto rifarsi con il rigore conquistato, ma il check al Var rinnega quanto assegnato dall'arbitro.
Trimboli 6 - Fatica nel costruire per la tanta pressione degli avversari, succubi poi della stanchezza e del pallino del gioco su cui emergono proprio le sue doti.
Artioli 6 - Tanto palleggio ma poca efficacia. Occultato dai centrocampisti del Sudtirol, anche se ogni tanto riesce nell'impresa di ricevere e giocare. Dal 70' Fiori 6 - Una conclusione che, per come se la era confezionata e creata, avrebbe meritato un esito diverso.
Wieser 6 - Riceve tanti palloni e li addomestica bene, meno quando c'è da concludere verso la porta, spedendo la sfera alle stelle. Dal 78' Fedel 6,5 - Entra ed è lesto nell'avventarsi in anticipo su Davi conquistando il penalty.
Galuppini 7 - Il migliore del Mantova senza se e senza ma. Oltre al gol dispensa calcio, arricchito da un paio di giocate sopraffine e di una bella conclusione dalla distanza, respinta da Poluzzi.
Mensah 6,5 - Non trova la prima rete stagionale, bensì l'assist. Sua la sponda area sul gol di Galuppini, oltre a un ottimo lavoro spalle alla porta per la risalita del campo dei suoi. Dal 53' Debenedetti 6 - Non esattamente lo stesso lavoro di Mensah, ma comunque riempie l'area costringendo la retroguardia tirolese a darci un'occhiata.
Mancuso 5,5 - Non è proprio la sua giornata. Non entra mai nel vivo della manovra, con il suo nome che non viene mai pronunciato. Dal 70' Aramu 6,5 - Tutto in un attimo: si fa ipnotizzare il penalty, ma si fa perdonare sula respinta, passando da eroe.
Davide Possanzini 6 - Dei due ci rimette più lui se considerato il peso della partita oltre che della classifica. Riacciuffa il pari solo nel finale e per l'errore dell'avversario. Il palleggio è comunque quello di una squadra con delle idee precise e ben rodate.