Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Castori: "Spezia forte, noi dobbiamo recuperare punti in classifica: vietato riposare"

Sudtirol, Castori: "Spezia forte, noi dobbiamo recuperare punti in classifica: vietato riposare"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:48Serie B
di Claudia Marrone

"La squadra ha lavorato due giorni in meno rispetto al calendario abituale, abbiamo cercato di recuperare le energie, le forze spese nella partita di Brescia: abbiamo fatto solo l'allenamento di routine settimanale": così, nella conferenza stampa che anticipa il match contro lo Spezia, il tecnico del SudTirol Fabrizio Castori, che ha parlato quando il match del 'Druso', valevole per la 28ª giornata del campionato, si avvicina.

Il discorso va quindi subito all'avversario: "Lo Spezia nell'ultima gara ha raccolto meno di quella che è stata la prestazione, ha giocato bene, e non parlerei di una squadra in difficoltà, il campionato di Serie B è molto livellato ed equilibrato, basta poco per spostare il risultato da una parte o dall'altra. Lo Spezia ha sempre tenuto alto il livello di prestazioni, per noi sarà difficilissima perché incontriamo una squadra forte, quello che ha fatto nell'ultimo periodo lascia il tempo che trova. È una squadra fisica e concreta che subisce poco, è forte sulle palle inattive, dovremmo cercare di prenderne il meno possibile. Noi non possiamo permetterci di riposare, dobbiamo andare forte perché siamo nella condizione di dover recuperare in classifica: rispettiamo tutti, ma non dobbiamo aver soggezione di nessuno".

La nota conclusiva va al punto sulla rosa: "A parte gli infortunati, Kurtic, Zedadka e Arrigoni, gli altri sono tutti arruolabili, ma chiaramente vedrò al momento delle convocazioni. L'importante comunque è avere chi può subentrare per dare il proprio contributo, quello che conta è che la squadra sappia mantenere il suo assetto, perché la continuità a livello tattico è fondamentale per una squadra. Ora non ci possiamo permettere esperimenti, dobbiamo andare sul sicuro, perché serve solo fare punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile