Spezia, si rivede Wisniewski: il polacco si allena dopo l'infortunio al crociato
Sono passati oltre otto mesi e poco più di 250 giorni dall’infortunio di Przemyslaw Wisniewski, il centrale polacco dello Spezia che proprio nei primi giorni di lavoro del ritiro di Santa Cristina Valgardena aveva subìto una lesione al legamento crociato anteriore con interessamento del menisco mediale e del legamento collaterale del ginocchio sinistro, con prognosi di circa 6-8 mesi di stop. Come riporta Città della Spezia il giocatore nelle ultime settimana ha cominciato a riassaggiare il campo.
Il polacco - si legge - sta seguendo un percorso di riatletizzazione al centro sportivo delle Aquile per riprendere la forma fisica dopo tanti mesi di inattività e per testare il ginocchio dopo il grave infortunio.
L’idea in casa Spezia è quella di non forzare il rientro del difensore ma di attendere con calma, senza bruciare le tappe, e permettere al giocatore di disputare uno spezzone di gara sul finire della stagione, come capitò tre stagioni fa ad Elio Capradossi, che dopo un infortunio analogo riuscì a racimolare i primi minuti in Serie A nell’ultima di campionato, al Picco contro la Roma.