Simic: "Bari mi ha dato belle sensazioni. Pronto a rientrare dopo la pausa"
“Sto bene, ogni settimana sto migliorando visto che appena sono arrivato mi sono dovuto fermare per un’infiammazione al tendine. Ma ora mi sento bene e dopo la sosta penso di essere pronto a giocare”. Il centrale difensivo Lorenco Simic ha parlato in conferenza stampa del suo recupero dopo i problemi che lo hanno condizionato in questo avvio d’esperienza al Bari: “Prima di venire qui ho parlato con mister Longo, mi ha detto la sua idea di calcio e posso giocare sia come centrale sia sul centro destra, ma all’occorrenza anche a sinistra. Con Vicari ho già giocato alla SPAL, ma ho un buon rapporto con tutti i miei compagni. Pedaliamo e andiamo avanti tutti sulla stessa strada, siamo insieme. Parliamo tra di noi, ci diamo consigli e ci aiutiamo a vicenda.”
Spazio poi al suo percorso sul Bari: “Da quando sono arrivato ho visto tanta crescita a livello di gioco, stiamo lavorando tanto e facciamo sempre riunioni, abbiamo voglia di lavorare e seguire il mister e credo che si veda perché stiamo giocando meglio. - prosegue Simic come riporta Tuttobari.com -Per quanto riguarda gli arbitri non voglio parlarne, noi siamo giocatori. Il mister ha detto quello che bisognava dire, lui ha detto tutto e noi siamo d’accordo con lui. Dobbiamo continuare ad allenarci e i risultati si vedono sul campo”.
Spazio poi al ritorno in Italia dopo l’esperienza all’estero: “Quando ho giocato con l’Ascoli avevo varie offerte sia dalla Serie A sia dalla B, ma ho scelto Maccabi Haifa perché volevo l’opportunità di giocare in Europa League, volevo quell’esperienza. L’anno scorso è stato bellissimo, abbiamo fatto un gran campionato, poi per la guerra e la situazione che si è creata sono uscito dal paese. - conclude il centrale - Mi mancava l’Italia perché avevo altre opzioni ma questa è stata una scelta di cuore. L’Italia è la mia seconda casa, volevo tornare qui, sono felice. Questa è una grande piazza, quando ti chiama ti dà belle sensazioni, per questo ho scelto Bari”.