Serie B, Salernitana-Carrarese: toscani per dare continuità, Colantuono cerca i primi punti
Alle 17:15 all'Arechi la Salernitana ospita la Carrarese, per il match che chiude la 15^ giornata del campionato di Serie B. Una delle sorprese del gruppo delle neopromosse, la squadra allenata da Antonio Calabro, fa visita ad una delle grandi deluse di questa prima parte di stagione: i granata neoretrocessi sono infatti scivolati al 17^ posto, in piena zona play-out, come risultato di una serie di ben sei gare senza vittorie. Nemmeno il cambio di allenatore, con il ritorno di Stefano Colantuono, ha portato un cambio di passo, anzi nell'ultimo turno è arrivata una netta sconfitta in casa del Sassuolo. I gialloazzurri, al contrario, sono reduci dalla prestigiosa vittoria contro il Pisa capolista, risultato che ha contribuito a stabilizzare la classifica. Attualmente la Carrarese è 14^, agganciata a quota 16 punti dal Modena dopo le gare disputate ieri.
COME ARRIVA LA SALERNITANA - E' tutt'altro che sereno l'ambiente in casa granata, dove si è accesa la contestazione della tifoseria nei confronti di una proprietà giudicata troppo poco presente. La squadra è reduce da un ritiro che dovrebbe aver contribuito a ridare compattezza al gruppo, ma sono ancora diverse le assenze per infortunio a cui dovrà far fronte mister Colantuono. Non sono attese variazioni di modulo rispetto a quello visto a Reggio Emilia, ma con qualche cambio tra gli interpreti: in porta tornerà Sepe, con la possibilità di vedere Jaroszynski nel terzetto arretrato insieme a Bronn e Ferrari. Sulla corsia di destra rientra Stojanovic, mentre a sinistra dovrebbe agire Ghiglione. In mediana Reine-Adelaide e Maggiore scalpitano per una maglia da titolari accanto a Soriano. In attacco probabile l'impiego del tandem Verde-Wlodarczyk, favorito su Simy.
COME ARRIVA LA CARRARESE - La vittoria sulla capolista Pisa ha portato una ventata di entusiasmo in casa gialloazzurra, anche se finora gran parte del successo della squadra di Calabro è stato costruito proprio tra le mura amiche (12 punti su 16), e la trasferta di Salerno si preannuncia ostica. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dei toscani sarà ancora privo di Hermannsson e Coppolaro, ma potrà contare sul pieno recupero di Oliana, uscito anzitempo con il Pisa, che si candida per un posto da titolare in difesa insieme a Illanes e Imperiale. Il centrocampo va verso la riconferma di quanto visto contro i nerazzurri, anche se non è da escludere un assetto più offensivo. In attacco Shpendi è in vantaggio su Cerri come partner di Cherubini.