Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cittadella-Frosinone: al Tombolato sfida tra due squadre in cerca di riscatto

Serie B, Cittadella-Frosinone: al Tombolato sfida tra due squadre in cerca di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
Oggi alle 06:06Serie B
di Lidia Vivaldi

Sul terreno del Tombolato di Cittadella la formazione di casa ospita questa sera il Frosinone, per l'anticipo della settima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono state protagoniste di un avvio piuttosto deludente: i granata di mister Gorini sono nei bassifondi della classifica, a +1 sulla zona retrocessione, e la recente penalizzazione, con il 3-0 a tavolino stabilito per la partita di Pisa, ha ulteriormente complicato questo inizio di stagione. Non poteva immaginare esordio peggiore, invece, il Frosinone, che da neoretrocesso era atteso come uno dei protagonisti di questa B, ed è al contrario una delle compagini finora più in difficoltà, con soli 3 punti racimolati nelle prime 6 gare, e ancora nessuna vittoria.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Edoardo Gorini ha annunciato il recupero di Voltan e Kastrati, che si candida a tornare in campo dal primo minuto al posto di Maniero. Per l'attaccante ex Feralpi potrebbe essere invece l'occasione giusta per smarcare la prima presenza in maglia granata come subentrato, e cercare di rivitalizzare la vena realizzativa dei veneti. In difesa è probabile una riconferma dei titolari di Mantova. Risulta ancora indisponibile, invece, il centrocampista Casolari: al suo posto in mediana potrebbe esserci la conferma di Desogus, accanto ad Amatucci e Branca, con Vita ad agire alle spalle dell'attacco formato da Rabbi e Ravasio.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Vigilia tutt'altro che semplice per mister Vivarini, sempre più in discussione dopo le pesanti sconfitte con Brescia e Bari. I Canarini si trovano all'ultimo posto in classifica, ma a preoccupare sono i dati delle reti subite, che attestano quella gialloazzurra come la peggior difesa della categoria (12 gol incassati in 6 gare). Questo potrebbe implicare un cambio di assetto, con il passaggio ad una linea a quattro, anche se resta più probabile la conferma del 3-4-2-1 con Monterisi, Kalaj e Bracaglia. Marchizza agirà come esterno alto insieme a Anthony Oyono, mentre in mediana sarà ancora assente Darboe: confermati Cichella e Gelli. Sulla trequarti, uno tra Ambrosino e Distefano affiancherà Partipilo, per agire a supporto di Tsadjout.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile