Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi

Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era ManfrediTUTTO mercato WEB
martedì 21 maggio 2024, 11:04Serie B
di Tommaso Maschio

La tanto attesa fumata bianca sul fronte societario in casa Sampdoria dovrebbe essere in arrivo in questi giorni, almeno secondo quanto rivela Il Secolo XIX facendo il punto della situazione che vede da una parte la vecchia proprietà targata Ferrero, assieme a Gianluca Vidal, e dall’altra la nuova proprietà targata Manfredi. Le ultime firme sull’accordo trovato nei mesi scorsi, non senza difficoltà, dovrebbero essere apposte fra oggi e domani dai legali delle parti coinvolte.

“Per la nuova proprietà un ruolo chiave lo ha svolto l’avvocato Francesco De Gennaro dello studio Dla Piper. Che al club blucerchiato da un anno a questa parte ha dedicato moltissimo tempo. Le vesti di mediatore e diplomatico per ricucire le fila dopo l’inattesa rottura del 10 aprile, all’udienza al Tribunale di Milano davanti al giudice Daniela Marconi (anche lei fondamentale per arrivare a una positiva conclusione di questa controversia), le ha indossate il professor Pieremilio Sammarco, legale di Ferrero. A ieri sera non filtrava il timore di possibili rilanci o ripensamenti dell’ultimo minuto, limate le ultime divergenze, rimodulati alcuni passaggi economici, si va verso le firme. - si legge all’interno del quotidiano genovese - Alle quali seguirà un periodo tecnico nel quale bisognerà dare esecuzione agli accordi, subordinati a tutta una serie di fondamentali adempimenti preliminari ai quali nessuno si potrà sottrarre. E che porterà alla vera e proprio chiusura, che in una situazione legale come questa si chiama ugualmente closing. Arriverà tra qualche settimana, verosimilmente entro due mesi”.

L'ex presidente dunque cederà tutte le azioni in suo possesso e rinuncerà a futuri ricorsi o rivendicazioni, presto le firme. È una notizia che segna anche l’inizio di quel futuro economicamente ancora più robusto per la Sampdoria prospettato dal presidente Matteo Manfredi che ha smentito di non cercare investitori avendo il capitale per completare il progetto che avrà come obiettivo la promozione in Serie A poiché un terzo anno di fila in cadetteria sarebbe difficile, se non impossibile, da digerire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile