Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Catanzaro 0-0, le pagelle: Pigliacelli reattivo, in ombra i due attacchi

Salernitana-Catanzaro 0-0, le pagelle: Pigliacelli reattivo, in ombra i due attacchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:06Serie B
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Salernitana-Catanzaro 0-0

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)
Sepe 6 - Prende un colpo fortuito da Bronn a inizio match ma si riprende. Partita di ordinaria amministrazione, impegnato solo nelle uscite.

Stojanovic 6 - Attento su D'Alessandro. Si vede poco in attacco, impegnato soprattutto a contenere l'esterno dei giallorossi.

Bronn 6,5 - Molto concentrato. Ingaggia un duello fisico con Pittarello. Si attacca al centravanti e prova a contenerlo con le buone e con le cattive.

Ferrari 6 - Guida la difesa e prova a far ripartire l'azione. Pulisce l'area con alcuni interventi poco belli esteticamente ma efficaci.

Njoh 6 - Qualche difficoltà su Compagnon ma riesce a non farsi sorprendere sulle accelerazioni dell'esterno calabrese. Nel secondo tempo prova anche a spingere e mette qualche cross interessante in area.

Maggiore 5 - Si inserisce spesso sulla trequarti per creare superiorità numerica ma è poco efficace negli ultimi 16 metri di campo. Nel secondo tempo diventa play ed è attento soprattutto in fase difensiva.

Amatucci 5,5 - Meno brillante e meno nel gioco rispetto al solito, per la marcatura a uomo di Koutsoupias. Esce a inizio secondo tempo. Dal 52' Tello 5 - Il suo ingresso dà più vivacità ma è poco preciso quando si affaccia in area avversaria.

Reine-Adelaide sv - Esce dopo 20 minuti di gioco. Dal 20' Soriano 5 - Ancora fuori condizione. La qualità non gli manca ma è ancora troppo lento nelle giocate. Rischia anche il rosso.

Verde 6 - È suo l'unico tiro pericoloso del primo tempo, pallone però sull'esterno della rete. Prova a mettere qualche cross interessante, non raccolto dai compagni. Meno incisivo nel secondo tempo.

Wlodarczyk 5 - Lento nelle giocate, Scognamillo lo annulla. Prova a giocare di sponda ma commette alcuni errori tecnici. Dal 52' Torregrossa 5 - Entra con tanta voglia ma anche lui commette molti errori e viene spesso anticipato dai difensori calabresi.

Braaf 5 - Si accende a sprazzi, prova spesso la conclusione dalla distanza ma non impensierisce mai il portiere avversario. Dall'84' Hrustic 5,5 - Entra in campo in tempo per sbagliare due cross.

Giovanni Martusciello 5 - Imbrigliato da Caserta che gli annulla le principali fonti di gioco, da Amatucci agli esterni offensivi. Possesso palla sterile nel primo tempo, senza nessuna occasione significativa. Nel secondo tempo prova a cambiare qualcosa con i cambi ma la Salernitana si rende pericolosa solo nel finale, in cui con un cambio ancora a disposizione sarebbe potuto servire Simy in area di rigore.

CATANZARO
Pigliacelli 6,5 - In un match povero di occasioni, si guadagna la palma di migliore in campo per due interventi nel finale cn cui tiene il punteggio sullo 0-0.

Cassandro 5,5 - Dalla sua parte contiene Braaf meglio nel primo tempo rispetto al secondo, non spingendo però con eccessiva continuità e produttività.

Brighenti 6 - Un muro praticamente invalicabile, che nella sua area ha quasi sempre la meglio nel duello con Wlodarczyk e poi con Torregrossa.

Scognamillo 6 - Insieme a Brighenti, forma una coppia difensiva coriacea e che rende abbastanza sereno il pomeriggio di Pigliacelli.

Bonini 6 - Pur non facendo chissà cosa nella metà campo avversaria, comunque si fa vedere maggiormente rispetto a Cassandro.

Petriccione 6 - In mezzo al campo si fa sentire, con interventi talvolta anche al limite. Non cala d'intensità nei 90 minuti.

Pompetti 6 - Oltre a dare solidità alla mediana, prova anche ad impostare e ci riesce con alterne fortune.

Compagnon 5 - Prestazione anonima da parte sua. Si fa davvero fatica a ricordare una giocata decisiva negli ultimi metri. Dal 73' Coulibaly 6 - Porta forze fresche ai giallorossi, in vista di un finale di sofferenza.

Koutsoupias 5,5 - Fatica a trovare la sua collocazione in campo, risultando non troppo incisivo nello sviluppo dell'azione. Uno dei più negativi. Dal 65' Biasci 5,5 - Con il suo ingresso in campo, l'attacco del Catanzaro non acquista la pericolosità sperata.

D'Alessandro 6 - Del quartetto offensivo calabrese è l'unico che prova a fare qualcosa, quantomeno in fase di ultimo passaggio. Scorrazza sulla sinistra finché ha energie. Dal 65' Situm 6 - Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, ma fa il suo senza strafare né commettere errori.

Pittarello 5 - Poco servito dai compagni, ha vita difficile contro la difesa granata. Non eccelle nemmeno nel lavoro di sponda. Dall'81' La Mantia sv.

Fabio Caserta 6 - La sua idea è chiara, impostando una gara in cui c'è innanzitutto da chiudere ogni spazio e poi da sfruttare le ripartenze. Questa seconda fase, però, riesce meno rispetto all'altra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile