Palermo, Gomis ko: ore decisive per la porta. I motivi per scegliere Consigli
Sono ore decisive quelle per il futuro della porta del Palermo. L'infortunio di Alfred Gomis non lascia spazio a troppe interpretazioni: all'esordio in campionato, contro il Brescia, ha rimediato una lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro e si prospetta per lui in questi giorni un'operazione e la conseguente riabilitazione che lo terrà lontano dai campi per un po'.
Urge quindi trovare un sostituto sul mercato, con De Sanctis che è dunque costretto a rivedere i suoi piani dopo l’ingaggio del senegalese e del giovane Di Bartolo. E se il primo nome sulla lista è quello di Consigli, come si legge sul Giornale di Sicilia il suo nome non è l'unico sulla lista. L'estremo difensore del Sassuolo potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto ed è ben conosciuto dall’allenatore Dionisi, che lo stima avendolo allenato proprio in neroverde e ne conosce il peso all'interno dello spogliatoio.
Secondo quanto si legge vanno però capite le garanzie che Consigli chiederebbe per accettare, soprattutto per capire se sarebbe la prima scelta o l'alternativa a Desplanches.