Lecco, il punto sulle uscite: da Boci ad Agostinelli in tanti verso il ritorno in Serie C
Il Lecco sarà una delle squadre più attive sul mercato, specialmente in uscita viste le parole del direttore sportivo Domenico Fracchiolla a fine 2023 in cui ipotizzava una decina di cessioni per sfoltire una rosa troppo ampia e andare alla caccia di ulteriori risorse per il mercato in entrata mirato a rinforzare la rosa per puntare alla salvezza. Oltre a Mangni, Galli e Tordini, sono altri i nomi sul piede d’addio in casa manzoniana come raccolto dalla nostra redazione.
In difesa è infatti in uscita l’esterno sinistro Brayan Boci, classe 2000 mai utilizzato in questa stagione, per cui è vicino il trasferimento al Gubbio, con lui dovrebbe partire anche un altro esterno, che può giocare su entrambe la corsie, come Eyob Zambataro, classe ‘98, che piace molto alla Torres, club in corsa per la promozione nel Girone B.
A centrocampo invece hanno richieste sia il mediano classe 2000 Joshua Tankorang, di proprietà della Cremonese, che potrebbe tornare alla Virtus Entella dopo solo sei mesi e sei presenze in cadetteria, e il fantasista Vittorio Agostinelli, classe 2002 di proprietà della Fiorentina, che piace molto ad Alessandria, Monopoli e quel Gubbio che potrebbe piazzare due colpi in casa lombarda. Infine anche il centravanti Lorenzo Pinzauti, classe ‘94, potrebbe scendere di categoria con Taranto e Monopoli sulle sue tracce: il calciatore però preferirebbe non lasciare il nord Italia.