Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aurelio: "Spezia società importante con una tifoseria passionale. Facile dire di sì"

Aurelio: "Spezia società importante con una tifoseria passionale. Facile dire di sì"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2024, 21:49Serie B
di Tommaso Maschio

Sono arrivato in una società importante, con una storia di rilievo e una tifoseria passionale come poche. Pertanto non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto qui e darò tutto per mettermi a disposizione di un gruppo che mi ha accolto benissimo fin dal primo istante”. Parla così l’esterno sinistro Giuseppe Aurelio nella conferenza stampa di presentazione allo Spezia: “Ho trovato un gruppo giovane e sano, con grandi valori e che si allena molto forte, con mister D’Angelo stiamo parlando molto di concetti e movimenti per assimilarli velocemente ed esser pronti in vista della prima partita ufficiale”.

L’ex Palermo parla poi delle sue caratteristiche e del suo modello: “Ci sono tanti calciatori forti nel mio ruolo da cui apprendere, ma se devo fare un nome, dico Theo Hernandez, che abbina cattiveria a grande corsa e fisicità. Personalmente spero di proseguire nella mia crescita personale con dedizione e allenamento, non so fin dove posso arrivare, ma cercherò di mettercela tutta per fare ogni giorno un piccolo passo in avanti nel mio percorso di crescita. - prosegue ancora il classe 200 come si legge sul sito del club ligure- Credo che la parte tecnica conosca quali sono le mie caratteristiche e che troverà come sfruttarle al meglio, ma io sarò sempre pronto a prescindere dal ruolo che mi verrà proposto e sarò a disposizione di mister D'Angelo per il bene della squadra”.

Poi spazio alla scelta di sposare il progetto ligure dove è arrivato assieme a Soleri dal Palermo: “Per convincermi è bastato davvero poco, perché qui c'è una società forte e un progetto tecnico importante, poi sicuramente anche il fatto che Soleri sia venuto qui insieme a me, è un altro aspetto positivo perché con lui si è creato un ottimo legame di amicizia. Inoltre è un calciatore forte, un grande lavoratore e un uomo spogliatoio, sempre disponibile ad aiutare i compagni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile