Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Ascoli-Parma 1-3, le pagelle: Man è imprendibile, Viviano lascia i suoi in 10TUTTO mercato WEB
sabato 28 ottobre 2023, 18:45Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Ascoli-Parma 1-3, le pagelle: Man è imprendibile, Viviano lascia i suoi in 10

Risultato finale: Ascoli-Parma 1-3

ASCOLI

Viviano 5
- Sui gol non ha colpe, ma ha il grosso demerito di lasciare i suoi in dieci uomini chiudendo di fatto la partita.

Adjapong 5,5 - Spinge abbastanza in avanti, ma soffre molto in fase difensiva, specialmente quando Bonny si allarga dalle sue parti per puntarlo. Dal 60' Bayeye 6 - Aggiunge freschezza nella mezz'ora finale, con qualche cross al centro nonostante la situazione complicata per via dell'inferiorità numerica.

Bellusci 5 - Guida la difesa con esperienza, ma pesa e non poco l'errore in disimpegno sul gol di Man che sblocca la partita. Un suo grande recupero su Sohm evita quantomeno l'1-4.

Quaranta 5 - Nell'arco dei novanta minuti non gioca una bruttissima gara, ma risulta troppo leggero in marcatura su Man in occasione dei due gol del rumeno.

Falasco 5,5 - Attacca la fascia e crea più di qualche problema dal lato di Delprato, che lo soffre specialmente nel primo tempo. Paga però dal punto di vista difensivo, anche perché un Man così è praticamente incontenibile. Dall'84' Haveri sv.

Di Tacchio 5,5 - Chiamato a far legna in mezzo al campo, è spesso costretto a rincorrere i centrocampisti del Parma. Dal 59' Rodriguez 5,5 - Porta presenza in area di rigore avversaria, ma si vede poco.

Gnahoré 5,5 - Macchia un buon primo tempo rischiando la frittata nella ripresa, anche se forse c'era un fallo di Sohm ai suoi danni.

Caligara 6 - Gioca una buona gara in appoggio alla trequarti e si regala la gioia del gol dell'1-1. Mezzo voto in meno per l'ingenuo fallo da cui nasce la punizione del 3-1 di Bernabé. Dal 66' Barosi 6 - Difende la propria porta con ordine dal momento dell'espulsione di Viviano.

Mendes 6 - Deve combattere molto con i difensori del Parma. Regala la sponda a Caligara per l'1-1, ma sotto rete oggi si vede poco. Cala alla distanza, anche a causa dell'inferiorità numerica. Dall'84' Manzari sv.

Falzerano 6,5 - Nettamente il migliore in campo per l'Ascoli: crea più di qualche grattacapo alla difesa del Parma con la sua posizione molto mobile, e disegna diversi traccianti pericolosi. Anche nel secondo tempo sembra uno dei pochi a crederci sul doppio svantaggio.

Nestorovski 6 - Dà esperienza e sostanza all'attacco ascolano lottando con generosità su tutti i palloni. Nella ripresa, però, ha pochi palloni a disposizione per fare male al Parma.

All. William Viali 6 - Sapeva di poter fare male al Parma e lo dimostra nella parte centrale del primo tempo, quando i crociati soffrono molto. Il gol del 3-1 prima, e l'inferiorità numerica poi, mandano definitivamente all'aria i suoi piani.


PARMA

Chichizola 6,5
- Nel momento di maggiore difficoltà del Parma risponde presente, chiudendo lo specchio agli attaccanti dell'Ascoli. Bravo anche nel gioco con i piedi.

Delprato 6 - Inizia timidamente sulla fascia, con Falasco che lo mette in difficoltà in più di un'occasione. Uno dei suoi rarissimi spunti offensivi supporta l'azione del secondo gol di Man.

Osorio 6 - Ingaggia una bella lotta con Nestorovski e Mendes soprattutto nel primo tempo, ma tiene botta senza commettere errori.

Circati 6,5 - Con Osorio forma una coppia rocciosa e difficile da superare, anche con dei clienti scomodi come gli attaccanti dell'Ascoli. Respinge tanti palloni di testa.

Ansaldi 6,5 - Si propone in avanti con generosità per almeno un tempo, poi finisce la benzina. Dal 62' Di Chiara 6 - Presidia la fascia sinistra nella mezz'ora finale.

Bernabé 6,5 - Detta i tempi della manovra del Parma, anche se con qualche sbavatura di troppo. Poi pennella su punizione il gol che in pratica chiude i giochi.

Estevez 6 - Torna a essere l'elemento prezioso del centrocampo del Parma in fase di non possesso. Forse leggermente in ritardo in occasione della rete di Caligara.

Man 7,5 - Due gol quasi in fotocopia per il nazionale rumeno, che quando parte da destra e si accentra è un rebus irrisolvibile per la difesa dell'Ascoli. Man... of the match, SuperMan, scegliete il gioco di parole che volete voi: semplicemente decisivo. Dal 62' Coulibaly 6 - Agisce un po' più alto rispetto alla sua posizione abituale di terzino destro nella mezz'ora finale.

Sohm 6 - Da una parte si dimostra fondamentale per gli equilibri del Parma, soprattutto nel recupero alto del pallone: l'azione dell'1-0 lo dimostra. D'altra parte, però, oggi dà l'impressione di giocare con eccessiva sufficienza, come si è notato nell'azione del 4-1 fallito. Dall'83' Camara sv - Rischia il rigore nel finale, ma il VAR gli permette di tirare un sospiro di sollievo.

Benedyczak 6 - Attacca bene la fascia e corre tanto, ma non riesce a pungere come suo solito. In coppia con Colak ha una buona palla per il 4-1 che non riesce a sfruttare. Dall'83' Mihaila sv.

Bonny 6,5 - Forse si accende a tratti, ma quando lo fa i difensori dell'Ascoli faticano a prenderlo. Marca l'assist per il primo gol di Man. Dal 69' Colak 6 - Danza sul filo del fuorigioco pronto ad aspettare la sua occasione, ma manca il colpo del 4-1.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Ormai il suo Parma sembra giocare a memoria e, quando accelera, dà costantemente l'idea di essere pericoloso. Unico neo, i 15' in balia dell'Ascoli nel primo tempo.