Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Pisa, lavori all’Arena Garibaldi in caso di promozione: il Comune stanzia 1,3 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Maschio
giovedì 17 aprile 2025, 13:34Serie B
di Luca Bargellini

Pisa, lavori all’Arena Garibaldi in caso di promozione: il Comune stanzia 1,3 milioni

In caso di promozione in Serie A del Pisa, l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani si prepara a un restyling necessario per rispettare i parametri imposti dalla massima serie. Come riportato dal quotidiano Il Tirreno, il Comune di Pisa ha previsto un investimento di 1,3 milioni di euro per adeguare l’impianto, cifra che si affianca agli ulteriori lavori finanziati direttamente dal club nerazzurro.

Le richieste arrivano dalla Lega Serie A dopo un sopralluogo effettuato lo scorso 22 gennaio. Tra gli interventi principali spicca l’ampliamento degli spogliatoi, con la necessità di realizzare spazi separati per calciatori e staff, sia per la squadra locale che per gli ospiti. Particolare attenzione anche agli spogliatoi arbitrali, che dovranno essere ristrutturati per includere una netta divisione per genere.

Un altro intervento fondamentale riguarda il nuovo tunnel di ingresso al campo, che andrà a sostituire l’attuale uscita, considerata troppo vicina alla zona tecnica e alle panchine. L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza per giocatori e addetti ai lavori.


L’adeguamento richiesto tocca anche le aree destinate ai media, con l’obbligo di ampliare gli spazi per giornalisti e operatori. Previsti una sala conferenze da almeno 50 posti, una zona mista per le interviste post-partita e un potenziamento delle postazioni stampa.

Il piano è stato illustrato in una seduta congiunta della prima e quarta commissione consiliare e verrà sottoposto al consiglio comunale per l’approvazione della variazione di bilancio necessaria. Si tratta dell’ennesimo tassello nel progetto di riqualificazione dello stadio, che ha già visto il Comune impegnare 19 milioni di euro negli ultimi anni.