Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, si va avanti con Chichizola: raggiunte le condizioni per il rinnovo fino al 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 00:01Serie B
di Claudia Marrone

Spezia, si va avanti con Chichizola: raggiunte le condizioni per il rinnovo fino al 2026

È tornato Stefano Gori tra i pali nelle ultime uscite, ma il matrimonio tra lo Spezia e Leandro Chichizola sembra proprio destinato a continuare; questo, perché è scattato il rinnovo fino al 2026, che sarebbe arrivato al raggiungimento di determinate condizioni. Come infatti si legge su cittadellaspezia.com, per procedere in automatico al prolungamento, si rendeva necessario che l'ex Parma scendesse in campo per il 50% delle sfide stagionali (e undici gare le aveva collezionato a marzo) e che le aquile raggiungessero i playoff, matematicamente centrati nel precedente turno.

Certo, a cinque giornate dalla fine lo Spezia è a -7 dal secondo posto ora occupato dal Pisa, e la promozione diretta non è un miraggio (CLICCA QUI per il punto sulla volata alla Serie A), ma questo è un dato non rilevante per il citato rinnovo.


E proprio su Chichizola-Gori, ricordiamo le parole di mister Luca D'Angelo dopo il ko contro il Brescia: "Ho letto spesso che dietro lo schierare Chichizola piuttosto che Gori ci sia un'imposizione societaria: chi pensa e scrive questo, si vede proprio che non mi conosce, perché io ho una sola persona che se mi dice di fare una cosa la faccio, ed è Flora. E non mi ha detto niente su Chichi e Gori, anzi, non penso neppure li conosca. Se uno cerca di impormi qualcosa, è la volta buona che faccio esattamente il contrario. Ah, Flora è mia madre. E se quando domani vado a casa Flora mi dice 'fai giocare, non lo so', ditemi chi è che non gioca mai... ecco, io a quel ragazzo gli do il 10 e la fascia di capitano, ma me lo deve dire Flora. E nessun altro".