Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Lombardo e la Samp: "Impresa da compiere per Gianluca, Sinisa e il presidente Mantovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2025, 10:19Serie B
di Luca Bargellini

Lombardo e la Samp: "Impresa da compiere per Gianluca, Sinisa e il presidente Mantovani"

Lunga intervista alle colonne de Il Secolo XIX di Attilio Lombardo, vice allenatore della Sampdoria arrivato (o per meglio dire ritornato) in blucerchiato assieme a Alberico Evani.

"Le mani al cielo al fischio finale del match contro il Cittadella? Sì erano per Vialli. Ma nel mio gesto non ho dimenticato neppure gli altri, come il presidente Mantovani, Mihjalovic, Borea e Giorgio Ajazzone. Luca sarebbe stato contento, era il suo sogno. Spero che quell’immagine possa far capire che chi non c’è più è rimasto dentro i nostri cuori e ci accompagnerà in un’impresa che dobbiamo a tutti i costi compiere".


Sulle emozioni della prima sulla panchina del Doria, poi, ha raccontato: "L’atmosfera mi ha fatto rivivere emozioni da giocatore, com’è stato per alcuni ex compagni che erano a vedere la partita. E anche i tifosi che hanno avuto la fortuna di vivere quelle situazioni all’epoca sono rimasti impressionati. Sapevo che dovevo uscire per il riscaldamento - continua l'ex centrocampista per sei anni alla Samp con oltre 200 presenze -, ero molto emozionato. Poi in campo, nel guardare i ragazzi, ho pensato che avrei voluto potergli dare una mano. Lo stadio è favoloso, anche le scorse settimane c’era tanto pubblico. Come diceva Mantovani: 'Finché i tifosi canteranno, la Sampdoria vivrà'".