Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sassuolo, Palmieri: "Grosso scelta vincente. Berardi? Spero che rimanga a lungo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 aprile 2025, 09:34Serie B
di Luca Bargellini

Sassuolo, Palmieri: "Grosso scelta vincente. Berardi? Spero che rimanga a lungo"

Archiviata con la matematica la corsa verso la Serie A del Sassuolo, Francesco Palmieri, ds del club emiliano, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport: "Tornare subito nella massima serie è stato difficilissimo - racconta -. Quando devi vincere per forza è più facile sbagliare. Ricordo l’inizio, si veniva da uno scivolone con l’ambiente depresso e gente che voleva andarsene. Tutti riconoscono la squadra di valore e forte, ma dietro c’è stato un grande lavoro di tutte le componenti. Abbiamo voluto insieme raggiungere l’unico obiettivo di cui mi ha parlato Giovanni Carnevali nell'investirmi della responsabilità".

Spazio, poi, ai motivi che hanno indotto alla scelta di Fabio Grosso per la panchina: "L’avevamo nel mirino subito. Un’idea vincente. Ci è scattata la voglia di misurarci con un ragazzo che conosceva la B e l’aveva vinta. Una persona speciale, umile, riservata. Un grande lavoratore al quale non piace apparire, poi è tosto come me".


Infine ecco un pensiero anche sulla permanenza in B di Domenico Berardi: "Lo ringrazio, oltre a essere il campione che sappiamo, e che veniva da 8 mesi di infortunio, quando è tornato ha tirato la carretta. Non c’è stata la benché minima richiesta di cambiare. È felice di stare qui, è il simbolo del Sassuolo, l’ultima bandiera. Noi siamo orgogliosi di averlo. Ho un legame bellissimo con lui, sono certo che resterà e spero a lungo".