Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Festa: "Siamo tornati il vero Mantova. Col Brescia vincerà chi sarà più tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 11:04Serie B
di Luca Bargellini

Festa: "Siamo tornati il vero Mantova. Col Brescia vincerà chi sarà più tranquillo"

Una delle certezze del Mantova che nelle prossime settimane cercherà l'ultimo sforzo per centrare la salvezza è, senza dubbio, Marco Festa, portiere classe 1992 approdato al 'Martelli' nell'estate 2023 dopo l'esperienza al Pordenone.

Oggi il giocatore di Montichiari si è raccontato attraverso le colonne della Gazzetta di Mantova: "La salvezza si può raggiungere giocando come contro il Sudtirol. Ci sono sette partite da fare, abbiamo degli scontri diretti ed è tutto nelle nostre mani. Non vincevamo da tanto - spiega in relazione al successo sugli altoatesini - e questi tre punti ci hanno dato consapevolezza nei nostri mezzi e nelle idee del mister (alle quali siamo tanti legati) oltre che ovviamente dare respiro alla nostra classifica. Ci abbiamo più cattiveria, più tutto... Siamo tornati il vero Mantova secondo me".


Spazio, poi, ad un pensiero sul Brescia prossimo avversario in campionato: "Immagino una partita simile a quella che abbiamo giocato contro il Sudtirol. Anche il Brescia infatti si gioca tanto, perché in classifica ci divide un solo punto e quindi sarà un match tirato, emotivamente difficile. Penso che chi riuscirà ad avere più tranquillità e idee alla fine riuscirà a imporsi".

SERIE B, 32ª GIORNATA
Venerdì 4 aprile
Ore 20:30 - Reggiana-Cremonese
Sabato 5 aprile
Ore 15:00 - Brescia-Mantova
Ore 15:00 - Cittadella-Carrares
Ore 15:00 - Frosinone-Cosenza
Ore 15:00 - Sudtirol-Cesena
Ore 17:15 - Pisa-Modena
Ore 19:30 - Juve Stabia-Salernitana
Domenica 6 aprile
Ore 15:00 - Catanzaro-Bari
Ore 15:00 - Palermo-Sassuolo
Ore 17:15 - Spezia-Sampdoria