Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Salernitana-Reggiana: Breda punta sui nuovi arrivi, Viali si affida a GondoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
Oggi alle 06:24Serie B
di Lidia Vivaldi

Serie B, Salernitana-Reggiana: Breda punta sui nuovi arrivi, Viali si affida a Gondo

All'Arechi la Salernitana ospita la Reggiana per la terza giornata del girone di ritorno di Serie B. Attualmente fanalino di coda della classifica, la squadra campana è alla ricerca della vittoria che manca da oltre un mese (4-1 sulla Carrarese) e, con l'arrivo del terzo allenatore stagionale, anche di un'identità che possa dare l'impulso per risalire la china. Reduci dal pareggio interno con il Bari, i granata emiliani sono forti di una posizione tranquilla e di un rendimento equilibrato anche lontano dalle mura amiche. Per gli uomini di Viali un risultato positivo potrebbe portare quella continuità che è mancata nella prima parte di stagione.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Nonostante la sconfitta, la gara con il Sassuolo ha mostrato qualche dato positivo e, con una settimana di lavoro in più, mister Roberto Breda conta di vedere in campo i progressi della squadra. Con il mercato nel vivo, sono molti i cambiamenti che sta attraversando la rosa granata, a cominciare dai diversi nomi in uscita (Torregrossa, Wlodarczyk, Simy, Hrustic, Kallon e Dalmonte non sono stati convocati), mentre il recentissimo innesto Caligara partirà dalla panchina. In porta confermato Sepe, alle spalle di una difesa composta da Bronn, Ferrari e Ruggeri (in ballottaggio con Lochoshvili). Sugli esterni Stojanovic e Njoh, mentre in mediana, accanto a Reine-Adelaide e Amatucci, potrebbe trovare posto il neo acquisto Girelli, favorito su Soriano e Maggiore. In attacco fiducia alla coppia Cerri-Raimondo.


COME ARRIVA LA REGGIANA - Con cinque squadre raggruppate in soli due punti, il pareggio a reti bianche contro il Bari ha consentito alla Reggiana di tenere a distanza le dirette avversarie di centro classifica, ma la zona play-off dista solo tre lunghezze e potrebbe dimostrarsi un obiettivo non irrealistico per i granata. Mister Viali non siederà in panchina (fermato per un turno così come Lucchesi), al suo posto ci sarà il vice Guidetti che potrà contare sull'ex di turno Gondo per guidare l'attacco, affiancato da Vergara e Portanova. A centrocampo Ignacchiti rientra dalla squalifica, accanto a lui Sersanti e Reinhart, in vantaggio su Stulac e Cigarini. In difesa dovrebbe toccare a Sampirisi coprire l'assenza di Lucchesi, con Fontanarosa largo a sinistra.